Probabili formazioni Roma-Torino: Schick titolare, dubbio Niang per Mazzarri

Pubblicato il autore: Gabriele Tufano Segui

La 28esima giornata di Serie A si aprirà questa sera con l’anticipo Roma-Torino. All’Olimpico andrà in scena un match che vedrà di fronte due squadre con stati d’animo differenti: la Roma dopo l’inaspettato successo ottenuto contro il Napoli ha dato entusiasmo ai propri tifosi, i quali ora si auspicano che i giallorossi possano tornare alla vittoria anche in casa dove nelle ultime cinque partite hanno prevalso una sola volta (contro il Benevento), perdendo l’ultimo match giocato contro il Milan di Gattuso; il Torino invece in trasferta manca l’appuntamento con la vittoria  da dicembre quando i granata, allora allenati da Mihajlovic, sconfissero la Lazio per 1-3.  In Serie A, nelle ultime 15 sfide tra queste due squadre, sono stati fatti registrare 10  successi della Roma, 4 pareggi e una vittoria del Torino. All’Olimpico invece l’ultima volta che i granata hanno avuto la meglio è stato nel lontano 2007, quando si imposero per 0-1 con gol di Muzzi.

Leggi anche:  Europa League 2020/21, le probabili formazioni della quinta giornata

Probabili formazioni Roma-Torino

Per questo match l’allenatore dei giallorossi, Eusebio Di Francesco, dovrà fare a meno degli squalificati Fazio e Dzeko. Due assenze importanti, specie l’attaccante bosniaco che nell’ultimo match contro il Napoli aveva trovato una splendida doppietta dal sapore di rivalsa nei confronti di tutti coloro che fino a qualche ora prima del match lo criticavano. Dunque ci sarà spazio per Schick che tornerà titolare e completerà il reparto offensivo con Under, l’uomo più in forma dei giallorossi, ed El Shaarawy (in ballottaggio con Perotti). In difesa tornerà Juan Jesus che farà coppia al centro con Manolas; sulla fasce invece ci saranno Kolarov e Florenzi. A centrocampo quasi certe le presenze di Strootman e Nainggolan, mentre De Rossi è in ballottaggio con Pellegrini.

Per quanto riguarda il Torino invece, Mazzarri dovrà fare a meno dei vari Bonifazi, Ljajic, Lyanco, Molinaro, Obi. Anche Niang è in dubbio noonstante sia stato convocato perché in settimana ha subito un’operazione al naso, al suo posto potrebbe giocare Berenguer. In difesa, Moretti giocherà al posto di Burdisso (squalificato), insieme a lui al centro ci sarà N’Koulou e sulle fasce De Silvestri e Ansaldi. A centrocampo giocheranno Acquah, Baselli e Rincon.

Leggi anche:  De Ligt: "La Juve non ti chiama se non hai talento"

Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi; Under, Nainggolan, El Shaarawy; Schick. Allenatore: Di Francesco
Panchina: Lobont, Skorupski, Capradossi, Bruno Peres, Jonathan Silva, Gerson, Gonalons, Pellegrini, Antonucci, Perotti.
Indisponibili: Karsdorp
Squalificati: Dzeko, Fazio

Torino (4-3-3): Sirigu, De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Ansaldi; Acquah, Baselli, Rincon; Iago Falque, Belotti, Berenguer. Allenatore: Mazzarri
A disposizione: Milinkovic-Savic, Ichazo, Barreca, Buongiorno, Rivoira, Valdifiori, Niang, Butic, Edera
Indisponibili: Bonifazi, Ljajic, Lyanco, Molinaro, Obi
Squalificati: Burdisso

  •   
  •  
  •  
  •