Napoli, Hamsik saluta Reina: “Grazie per questi anni insieme. Non ti dimenticheremo”

Pubblicato il autore: Diletta Barilla Segui
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 18: Pepe Reina of SSC Napoli in action during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio San Paolo on November 18, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Che l’avventura di Pepe Reina al Napoli fosse ormai finita era risaputo. A sancire l‘addio ufficiale ci ha pensato il capitano dei partenopei, Marek Hamsik, con un lungo post sul suo profilo Instagram.

Addio. Le strade del Napoli e di Pepe Reina si separeranno a fine stagione. Dopo il lungo tira e molla della scorsa estate adesso il portiere spagnolo non ha più avuto dubbi. Il suo futuro è a Milano, sponda rossonera, dove con ogni probabilità erediterà il testimone da Gigio Donnarumma spinto dal suo procuratore, Mino Raiola, verso altre destinazioni. Un finale annunciato quello di Reina, tornato a Napoli dopo una stagione in Bundesliga e che, con la maglia azzurra ha provato a vincere uno scudetto per salutare da eroe. Obiettivo non ancora naufragato definitivamente ma, al momento, difficilissimo da raggiungere.

Leggi anche:  Paolo Ziliani bacchetta Antonio Conte: "E' lo stesso Conte che nella Juventus".....

Saluti. Ha offerto una cena a tutti i compagni con relative mogli e fidanzate per comunicare ufficialmente, qualora ce ne fosse stato il bisogno, il suo addio. Ma uno che negli anni passati in Campania è diventato uomo simbolo della squadra non poteva andarsene in silenzio. Ci ha pensato Marek Hamsik, il capitano dei partenopei, a salutarlo con un lungo post sui social. “Un grande uomo e un vero leader, grazie per questi anni insieme con questa maglia. Squadra e città non ti dimenticheranno” il messaggio del numero 17 che però non rinuncia al sogno scudetto: “Abbiamo ancora tre partite, ci crediamo fino a che la matematica non ci condannerà“.

Asse Milano-Napoli. Ma quest’estate ad infiammare la parentesi ridotta di calciomercato potrebbero essere le trattative tra Napoli e Milan. Oltre a Pepe Reina anche il connazionale Callejon potrebbe fare lo stesso percorso mentre un altro spagnolo, Suso, potrebbe partire n direzione opposta. Ma anche il ds Giuntoli potrebbe raggiungere i giocatori all’ombra della Madonnina vista la posizione traballante del collega Mirabelli. Quello che pare quasi certo è che sotto il Vesuvio è prevista una vera e propria rivoluzione. Anche Sarri potrebbe lasciare a fine stagione, tentato dalle tante offerte, soprattutto quelle estere, ricevute. Su di lui c’è forte l’interesse del Chelsea di Abramovich pronto anche a pagare la clausola di 8 milioni per portarlo a Londra.

  •   
  •  
  •  
  •