Formazioni Milan-Roma Serie A: Higuain guida l’attacco rossonero, Karsdorp al posto di Florenzi

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
formazioni milan-roma

Gonzalo Higuain – Foto Getty Images© per SuperNews

Formazioni Milan-Roma, allo stadio San Siro di scena l’anticipo della terza giornata di Serie A tra i rossoneri del tecnico Gennaro Gattuso e i giallorossi guidati da Eusebio Di Francesco, una delle sfide di cartello del massimo campionato italiano.
La sfida tra le due compagini potrebbe rilanciare le ambizioni di entrambe: il Milan è chiamato a riscattarsi dopo il debutto deludente di sabato sera contro il Napoli al San Paolo, dove i partenopei rimontarono il doppio vantaggio degli ospiti. Il mancato successo in terra campana costringe gli uomini di Gattuso a vincere contro i capitolini, per muovere la classifica che ad oggi recita zero punti, sebbene i rossoneri devono recuperare la sfida della prima giornata contro il Genoa, rinviata a causa della tragedia che colpì la cittadina ligure.
La Roma d’altro canto nelle prime due gare di campionato ha sfoderato delle prestazioni non certamente convincenti: dopo il successo last minute nella gara d’esordio all’Olimpico Grande Torino contro i granata, lunedì scorso è arrivato un punto contro l’Atalanta in casa, strappato con le unghie e con i denti dopo essere passati prima in vantaggio e poi rimontati.

Formazioni Milan-Roma, nella storia delle due compagini la sfida in programma questa sara si disputa per la 182esima volta nella storia: bilancio in netto favore dei rossoneri, che vantano 72 successi contro i 49 giallorossi, 55 invece i pareggi. Nelle ultime cinque gare contro i capitolini il Diavolo ha perso quattro gare: l’ultima vittoria coincide con l’ultima sfida contro la formazione romanista, nel 2-0 dell’Olimpico della scorsa stagione.
A dirigere l’incontro Milan-Roma è stato designato il signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata: il fischietto campano ha diretto venti volte i rossoneri, che nella circostanza hanno conquistato 9 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte; 14 invece i precedenti con i giallorossi, che hanno ottenuto 8 successi, 2 sconfitte e 4 pareggi.

Formazioni Milan-Roma, le possibili scelte dei tecnici Gattuso e Di Francesco

Formazioni Milan-Roma, il tecnico dei rossoneri, Gennaro Gattuso, ritrova Calhanoglu, dopo aver scontato la squalifica: nel 4-3-3 disegnato dall’allenatore di Corigliano Calabro spazio a G. Donnarumma tra i pali, difesa composta da Caldara e Romagnoli centrali, con Calabria a destra e Rodriguez a sinistra. Sulla mediana Biglia, con Bakayoko pronto ad insidiargli il posto, Kessiè e Bonaventura esterni; in attacco Suso e Calhanoglu supportano Higuain unica punta.

Formazioni Milan-Roma, il tecnico dei giallorossi, Eusebio Di Francesco, non avrà a disposizione Florenzi, che sembra non abbia recuperato dall’infortunio occorsogli nel posticipo della seconda giornata contro l’Atalanta: nel 4-2-3-1 optato dall’allenatore spazio a Olsen in porta, Manolas e Fazio centrali, Karsdorp, in pole su Santon, e Kolarov terzini. A centrocampo Nzonzi e De Rossi. Il terzetto Pastore, Under e Dzeko agiranno a supporto di El Shaarawy unica punta.

Formazioni Milan-Roma, Seconda Giornata Serie A – venerdì 31 agosto 2018 ore 20.30

Formazione Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Caldara, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. A disposizione: Reina (p), Simic, Abate, Musacchio, Borini, Laxalt, Mauri, Bertolacci,  Bakayoko, Halilovic, Castillejo, Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Formazione Roma (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi; Pastore, Under, Dzeko; El Shaarawy. A disposizione: Fuzato (p), Lu. Pellegrini, Santon, Marcano, Juan Jesus, Cristante, Zaniolo, Lo. Pellegrini, Coric, Schick, Kluivert. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

  •   
  •  
  •  
  •