Roma – Foto Getty Images© scelta da Supernews
Domenica sera, la Roma affronterà l’Inter del suo ex tecnico Luciano Spalletti allo Stadio Olimpico.
I padroni di casa, momentaneamente al 7° posto in classifica, se la dovranno vedere con una squadra piuttosto informa che occupa la 3a posizione.
In casa giallorossa, negli ultimi giorni, non si è respirata un aria molto tranquilla per via della sconfitta in campionato contro l’Udinese e in Champions contro il Real Madrid; anche perchè ad aggiungere il carico alle preoccupazioni di Mister Di Francesco, c’è il fatto che l’infermeria è abbastanza intasata e la situazione si sta aggravando più del previsto.
Sono 6 gli indisponibili che pesano sulle convocazioni di Eusebio Di Francesco: El Shaarawy, Dzeko, Pastore, Perotti, Pellegrini e Coric.
Per Javier Pastore e Diego Perotti, da Trigoria trapelano buone notizie, infatti i due stanno gradualmente rientrando in gruppo e dovrebbero sedere in panchina contro l’Inter.
La Roma quest’anno sembra dover combattere continuamente con i disagi causati dagli acciacchi più o meno gravi dei giocatori: siamo a 19 infortuni muscolari e 9 di origine traumatica.
Purtroppo pare che l’allenatore abruzzese dovrà rinunciare per ben 4 gare di campionato a Dzeko con un problema al flessore sinistro, Coric ed El Shaarawy infortunatosi nell’ultima partita con un problema al flessore destro.