Coronavirus, Gattuso: calciatori infetti ma non lo sanno
Gennaro Gattuso durante un'intervista al giornale portoghese Record, ha rivelato il suo pensiero sulla situazione di emergenza sanitaria mondiale. Dopo la confermata positività al Covid-19 di molti calciatori di Serie A e B, l'isolamento precauzionale di Maradona e la lettera di denuncia dell'Aic, il tecnico del Napoli afferma: "Situazione Coronavirus in Italia? Stiamo vivendo qualcosa di strano, che cambia la nostra vita e la nostra routine. Mentalmente è molto difficile. È impossibile uscire la sera o andare al ristorante. Le scuole e altri servizi sono chiusi".
Sulle pagine del quotidiano lusitano, Gennaro Gattuso aggiunge un pensiero parafrasando una famosa frase di Totò: "Il Governo Italiano ha chiuso tutto e le persone non possono più uscire di casa. Siamo tutti della stessa carne, dello stesso sangue. C'era un comico italiano Totò, che diceva qualcosa come: possiamo esser nobili o senzatetto, ma alla fine finiamo tutti sotto la stesa terra. Un po' quello che sta succedendo qui. Questo è un virus silenzioso, molti sono infetti e non lo sanno."
Nessuna dichiarazione di Gattuso in merito alla possibilità dei play-off Scudetto per l'assegnazione del titolo in Serie A. Il suo Napoli può tornare in corsa e rimediare la situazione di una stagione al momento molto deludente.