Coronavirus: Maradona in isolamento

General view of Napoli fans in the stands during the UEFA Europa League quarter final second leg match at the San Paolo Stadium, Naples.

Diego Armando Maradona è in isolamento precauzionale dopo un consulto con i medici del Gimnasia La Plata. È la società argentina a fare l'annuncio che sconvolge milioni di fan del Pibe de Oro.
A spiegare in maniera approfondita i motivi di tale scelta, è il medico sociale del club, Flavio Tunessi. Quest'ultimo afferma: "Con Maradona stiamo prendendo decisione preventive. È isolato in un edificio, può stare solamente al piano terra, visto che fa parte del gruppo di rischio”. Nel corso della sua vita, l'attuale allenatore del Gimnasia La Plata, ha avuto diversi problemi di salute e quindi è considerato un soggetto fortemente a rischio.

Leggi anche:  Intervista esclusiva ad Arturo Di Napoli: "Scudetto, Napoli favorito perché giocherà meno gare. Kvara? Cessione inaspettata a gennaio. Salernitana squadra viva, Cerri può fare la differenza"

Successivamente il dottor Tunessi confessa: "Noi medici delle squadre di Superliga abbiamo suggerito alle autorità di sospendere sia le partite che gli allenamenti. Come dottori, siamo responsabili della situazione e anche prima che si verifichi un caso sappiamo quello che si dovrebbe fare". Questa rivelazione va contro la decisione della Lega Argentina che vuole multare il River Plate a seguito della decisione del club di non scendere in campo.

Maradona sempre molto attaccato all'Italia per la sua esperienza a Napoli, ha espresso la sua vicinanza a tutta la popolazione colpita pesantemente dal Covid-19. In un lungo post su Instagram l'ex campione del mondo scrive: "Ho vissuto a Napoli 7 anni. Lì vive parte della mia famiglia, molta gente che mi vuole bene e a cui io voglio bene. L'Italia è parte della mia vita e perciò voglio mandare il mio messaggio di sostegno in questo momento difficile".

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Emanuele Pesaresi: "Atalanta forte, ma Napoli e Inter sono più temprate. Triste per la Sampdoria. Scudetto? Vincerà…"

https://www.instagram.com/p/B9pmxO2l4UZ/?utm_source=ig_web_copy_link