Roma-Torino, le probabili formazioni

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


ROMA-TORINO, LE PROBABILI FORMAZIONI
L’ultima gara della dodicesima giornata di Serie A è il posticipo Roma-Torino. All’Olimpico di Roma la partita avrà inizio alle ore 20.45 di oggi 17 dicembre 2020 e verrà arbitrata da R. Abisso.

La Roma è sesta in classifica con 21 punti, una vittoria contro i granata potrebbe farli arrivare in terza posizione, a pari punti con i bianconeri. La squadra di Fonseca sta facendo grandi cose quest’anno, adesso che hanno archiviato la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, l’attenzione è tutta per il campionato. Intanto i giallorossi hanno conosciuto la diretta avversaria ai sedicesimi, si tratta dello Sporting Braga. Per la gara di oggi non ci sarà lo squalificato Cristante, al suo posto entra Smalling, insieme a Mancini e Ibanez, nel probabile 3-4-2-1 di Fonseca. Il centrocampo dovrebbe essere gestito da Veretout, Bruno Peres, Villas e Spinazzola. In avanti con Dzeko come punta, supportato da Pellegrini e Mkhitaryan.
Il Torino è in difficoltà serie, Giampaolo e i suoi uomini sono in piena zona retrocessione, peggio solo il Crotone, ultimo in classifica. Le ultime due gare dei piemontesi sono due insuccessi: il derby e contro l’Udinese. Anche se il campionato è ancora lungo, occorre iniziare a fare punti per abbandonare il pericolo retrocessione. Tra i 22 convocati da mister Giampaolo per la trasferta a Roma non ci sono Zaza e Verdi. L’allenatore dovrebbe confermare il classico 3-5-2, con Sirigu tra i pali, supportato da Bremer, Lyanco e Rodriguez. Al centrocampo spazio a Singo, Rincon, Lukiv, Linetty, Ansaldi; in attacco Belotti e Bonazzoli.
I precedenti tra le due formazioni sono 78: i successi dei giallorossi sono 48, 13 pareggi e 15 le vittorie del Torino.

Leggi anche:  Diletta Leotta, addio a DAZN: al suo posto arriva una giornalista di Mediaset

Roma-Torino, le probabili formazioni 

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Smalling, Mancini; Peres, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhhitaryan; Dzeko.

Torino (3-5-2): Sirigu; Bremer, Luanco, Rodriguez; Singo, Lukiv, Rincon, Linetty; Ansaldi, Bonazzoli, Belotti.

  •   
  •  
  •  
  •