Benevento-Milan, probabili formazioni: tanti i dubbi per Pioli

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


BENEVENTO-MILAN, PROBABILI FORMAZIONI
La Serie A torna con il primo match del 2021 e si giocherà la 15^ giornata. Al Vigorito di Benevento gli uomini di Filippo Inzaghi ospiteranno la capolista del campionato: il Milan. Un inizio di anno non facile per i Sanniti ma che sicuramente daranno filo da torcere ai rossoneri. L’ultima squadra ad averne risentito è stata la Juventus. Ad arbitrare il match del 3 gennaio 2021 alle ore 18 sarà F. Pasqua.

Il Benevento dopo 14 gare di campionato è giusto al centro della classifica della Serie A: decimo con 18 punti. Filippo Inzaghi e i suoi ragazzi hanno ottenuto 5 successi, 3 pareggi e ben 6 sconfitte. L’ultima gara di campionato ha visto i giallorossi trionfare sul campo dei friulani, dove hanno battuto l’Udinese 2-0. La striscia positiva del Benevento è iniziata tre gare fa, quando ha pareggiato contro la Lazio, per poi vincere contro il Genoa e infine contro l’Udinese. Per la gara contro il Milan il tecnico Inzaghi ha a disposizione tutta la rosa, in dubbio Maggio e Caldirola, ma anche Falque. Mister Inzaghi potrebbe far scendere i suoi in campo con un 4-3-2-1: Montipò tra i pali, supportato in difesa dai centrali Glik e Yuia, esterni Barba e Letizia. Centrocampo con Ionita, Schiattarella, Hetemaj. In attacco Lapadula, Improta e Caprari.

Leggi anche:  Amichevole, Sampdoria-Piacenza: streaming gratis e diretta tv in chiaro?

Il Milan ha dimostrato di avere grandi doti e un forte carattere anche nei momenti difficili e soprattutto quando assenze importanti si sono fatte sentire. Il 2021 inizierà con numerose assenze e dubbi per Stefano Pioli: Ibrahimovic, Gabbia, Bennacer e Saelemaekers per infortunio, inoltre non ci sarà Hernandez per squalifica. Intato una notizia positiva: dopo un mese torna Krajer che potrà dare il suo aiuto in difesa. Castillejo non è al massimo della forma, se non dovesse farcela al suo posto Diaz o Hauge. Pioli potrebbe schierare il Milan con un modulo 4-2-3-1: Donnarumma in porta; in difesa Calabria e Dalot esterni, Kjaer e Romagnoli centrali. Centrocampo su due linee con Tonali e Kessie e Castillejo, mentre unica punta Leao, supportato da Calhanoglu-Rebic.

Benevento-Milan, probabili formazioni

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Tuia, Barba; Ionita, Schiattarella, Hetemaj; Caprari, Improta, Lapadula.

Leggi anche:  Diretta tv in chiaro SPORTITALIA? Dove vedere amichevole Lazio-Padova in streaming gratis

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot; Tonali, Kessie; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Leao.

  •   
  •  
  •  
  •