LIVE Locatelli-Juve: UFFICIALE, il centrocampista firma per i bianconeri

Pubblicato il autore: Luca Piedepalumbo Segui


Locatelli alla Juventus è certamente uno dei tormentoni del calciomercato in corso. Il centrocampista del Sassuolo, fresco campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini, è in cima alla lista stilata dal club di Andrea Agnelli per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Il classe ’98 gode della stima e del gradimento di Max Allegri, pronto a consegnargli le chiavi del gioco bianconero. La trattativa è ormai entrata nel vivo e l’affare tra Juventus e Sassuolo potrebbe concludersi da un momento all’altro. Segui su SuperNews la diretta live Locatelli-Juve: aggiornamenti minuto per minuto.

Clicca qui per aggiornare la diretta Live Locatelli-Juve

UFFICIALE: per il centrocampista che arriva dal Sassuolo contratto quinquennale.

18 agosto ore 17:00 – Il centrocampista ex Sassuolo ha sostenuto gli esami medici prima di firmare il contratto che lo legherà ai bianconeri fino al 2026

17 agosto ore 18:00 – Accordo per Locatelli alla Juventu. Prestito gratuito e obbligo di riscatto a 35 milioni di euro. Il giocatore potrebbe essere a Torino già domani

Accordo Sassuolo-Juventus per Locatelli. Il centrocampista atteso a Torino

16 agosto ore 22:00 – Secondo quanto riportato da Sky Sport è attesa per domani, al massimo all’ora di pranzo, la risposta definitiva del Sassuolo alla Juventus per Manuel Locatelli.

Leggi anche:  Il mondo del calcio vicino a Pelé, fuori dalla terapia intensiva

13 agosto ore 14:00 – Come riportato da Gianluca Di Marzio, È atteso per pranzo l’incontro tra la dirigenza bianconera e Giovanni Carnevali per discutere del centrocampista classe ’98: la Juventus spera che questo sia l’incontro decisivo per chiudere l’affare.

11 agosto ore 19:00 – Aspettando di definire il futuro di Manuel Locatelli, il Sassuolo si è già tutelato chiudendo per Matheus Henrique dal Gremio. Il centrocampista brasiliano classe 1997, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo, arriva in prestito con obbligo di riscatto.

10 agosto ore 20:00 – Un nuovo elemento a favore della conclusione positiva della trattativa, oltre alla volontà del giocatore e alla maggiore disponibilità di denaro della Juve, è rappresentata anche dal possibile inserimento di una contropartita tecnica da parte della Juve. il nome buono sembra essere quello di Filippo Ranocchia

9 agosto ore 14:00 – La Juve adesso vuole definire l’operazione Manuel Locatelli. La novità degli ultimissimi minuti è che domani ci sarà un nuovo contatto con il Sassuolo in modo da fissare un appuntamento per mercoledì.

Leggi anche:  Roma-Cska 5-1, Mou: "Bene solo il risultato, il resto non mi è piaciuto"

8 agosto ore 22:00 – Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, a metà settimana sarebbe previsto un nuovo incontro fra Cherubini e Carnevali, il quarto da giugno, per cercare di trovare un’intesa. Il rilancio sarebbe rappresentato da un prestito biennale per 32 milioni complessivi di valutazione e riscatto obbligatorio in caso di Champions.

7 agosto ore 19:00 – Ancora non si sblocca la trattativa tra la Juventus e i neroverdi per il passaggio di Manuel Locatelli ai bianconeri. Le distanze con il Sassuolo per Locatelli sono immutate: la Juve considera congrua l’offerta da 32 milioni presentata ai neroverdi, che attendono invece un rilancio.

Locatelli-Juve: affare bloccato, la trattativa non decolla

5 agosto ore 14:30 –
La telenovela di mercato legata al futuro di Manuel Locatelli continua a non offrire colpi di scena. La trattativa vive una fase di calma piatta. Una ragione, per la Vecchia Signora, di iniziare a pensare a soluzioni alternative: se già sul taccuino c’è l’eventuale ritorno di Miralem Pjanic, o il piano B Bakayoko, nelle ultime ore la Juve è segnalata sulle tracce di Renato Sanches.

Leggi anche:  Telecronisti Serie A, 4.a giornata: il palinsesto di Sky e DAZN

4 agosto ore 15:00 – Secondo le ultime indiscrezioni di Sportmediaset, il club bianconero per cercare di convincere il Sassuolo è pronto ad aumentare l’offerta per il prestito da 5 a 10 milioni di euro più 25 per il riscatto condizionato. In questo modo arriverebbe ad un totale di 35 milioni di euro.

3 agosto ore 20:00 – Stando a quanto raccolto da Sky, Sassuolo e Juventus sono ancora distanti per Locatelli. I dirigenti neroverdi aspettano nelle prossime ore una nuova offerta da parte dei bianconeri. Il Sassuolo chiede almeno cinque milioni per il prestito e trenta per l’obbligo di riscatto a delle condizioni che siano più sicure possibili, mentre la Juventus per ora non è andata oltre un’offerta da cinque milioni per il prestito biennale (da due milioni e mezzo a stagione) e venti milioni per l’obbligo (a cui andrebbero aggiunti eventuali bonus).

Locatelli ha concluso le vacanze post Euro 2020 con la dolce metà ed è rientrato nella sua residenza milanese. Da lì attende novità. C’è distanza sulla formula più che sulle cifre.

  •   
  •  
  •  
  •