Il Mondiale di Qatar 2022 entra nel vivo con le gare dei quarti di finale, ecco le probabili formazioni di Francia-Inghilterra, campioni del Mondo e vice campioni d’Europa a confronto. Un match totalmente inedito in una fase ad eliminazione diretta del Mondiale. Francia e Inghilterra infatti non si sono mai incontrate in partite da dentro o fuori al Mondiale. Sarà anche la sfida tra due grandissimi numero 9 come Kane e Giroud e tra due talenti giovanissimi e già affermati come Mbappé e Bellingham.
Le due squadre si sono affrontate due volte al Mondiale in gare del primo girone. E’ successo nel 1966 con la vittoria inglese per 2-0 e con l’Inghilterra poi campione. E’ successo nel 1982 e furono ancora gli inglesi ad imporsi per 3-1 anche se poi toccò alla Francia di Platini fare un cammino più lungo che li condusse fino al 4° posto.
Francia-Inghilterra le probabili formazioni: i due tecnici mescolano le carte?
I due tecnici fanno pretattica alla vigilia ma alla fine dovrebbero affidarsi entrambi agli undici che hanno condotto le due squadre fino a questo punto della competizione.
Il match si giocherà sabato 10 dicembre alle ore 20:00 italiane.
I quarti di finale mettono di fronte le magnifiche otto rimaste dalle 32 squadre di partenza del Mondiale di Qatar 2022.