Conference League, SuperNews è a Tirana: segui LIVE con noi il giorno della finale

Pubblicato il autore: Andrea Alampi

Conference League finale Tirana
SuperNews da questa mattina è a Tirana per seguire in diretta dal vivo la finale di Conference League Roma-Feyenoord in programma alle 21:00. È l’Arena Kombëtare l’ultima tappa del viaggio iniziato dalla squadra giallorossa questa estate a Trebisonda e che nella buona e nella cattiva sorte, come una compagna di vita, ho avuto la fortuna di seguire.

Dal lungo e freddo viaggio di ottobre fino a Bodø, al di là del circolo polare artico, fino al penultimo scalo fatto in quel di Leicester passando per Sofia ed Arnhem. Manca l’ultima pagina di questo racconto: siamo pronti a scrivere la storia.

Finale Conference League Roma Feyenoord: il racconto della giornata LIVE da Tirana

Roma ha vinto. Abbiamo scritto la pagina più dolce di questo racconto.

Finisce a Tirana. La Roma batte 1 a 0 il Feyenoord e vince la prima edizione della Conference League.

75esimo – Il Feyenoord attacca a testa bassa ma non riesce a trovare la via del pareggio.

La ripresa è iniziata nel segno del Feyenoord che nei primi cinque minuti ha preso due legni. La Roma recrimina per un possibile rosso a Senesi che fermato Abraham lanciato a rete.

Leggi anche:  Roberto Rizzo in esclusiva a SuperNews: “Tante soddisfazioni con il mio Lecce. Lukaku? Con Conte un gioco diverso da quello di Inzaghi…”

È finito il primo tempo a Tirana.  La Roma è avanti 1 a 0 grazie al goal di Zaniolo. Partita molto nervosa con poche occasioni. Fino ad ora partita monumentale di Smalling che ha praticamente annullato Dessers, capocannoniere della competizione. Ottima prova fino ad ora anche di Sergio Oliveira da quando è entrato al posto di Mkhitaryan, fuori dopo un quarto d’ora per infortunio.

Al 32esimo la Roma passa in vantaggio grazie a Zaniolo che approfitta di un errore in difesa di Trauner e supera con un dolce tocco sotto Bijlov. 1 a 0 per i capitolini a Tirana.

Al 15esimo finisce la partita di Mkhitaryan per infortunio. Al posto dell’armeno Mourinho manda in campo Sergio Oliveira.

ore 21:00 La finale della prima edizione della Conference League è iniziata.

ore 20:15 Inizia il riscaldamento. Mourinho svela le sue carte: è una Roma a trazione anteriore quella scelta dal portoghese per la finale di Tirana.

Leggi anche:  Roberto Rizzo in esclusiva a SuperNews: “Tante soddisfazioni con il mio Lecce. Lukaku? Con Conte un gioco diverso da quello di Inzaghi…”

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham.

ore 19:30 La Roma è arrivata lo stadio.


ore 19:00 Siamo dentro l’Arena Kombëtare di Tirana.

ore 18:00 È iniziato il corteo dei tifosi giallorossi verso lo stadio. Cresce l’entusiasmo!

ore 16:00 I tifosi del Feyenoord, invece, si stanno riunendo tutti nella fan zone realizzata appositamente dalla UEFA. Il clima è di festa anche da queste parti.

tifosi del Feyenoord, invece, si stanno riunendo tutti nella fan zone realizzata appositamente dalla UEFA. Il clima è di festa anche da queste parti.

Leggi anche:  Roberto Rizzo in esclusiva a SuperNews: “Tante soddisfazioni con il mio Lecce. Lukaku? Con Conte un gioco diverso da quello di Inzaghi…”

ore 14:00 Nel frattempo nei pub della città risuona l’inno della Roma

ore 13:00 È caccia al biglietto, sono tantissimi i tifosi giallorossi arrivati nella capitale albanese senza ticket. Base di partenza 400€! Più tardi saremo nelle fan zone.

ore 12:00 Siamo allo stadio! Ritiro accredito UEFA (FOTO)

ore 11:30 Giornata caldissima, nei pressi dello stadio c’è un importante dispiegamento di forze dell’ordine mentre per le vie del centro tutto sembra più tranquillo. Tifosi olandesi e italiani condividono gli stessi spazi (FOTO).

ore 10:00 Atterraggio a Tirana!

ore 08:55 Partenza alla volta di Tirana con un volo diretto da Genova (FOTO)

  •   
  •  
  •  
  •