Coppa Italia, Fiorentina-Parma probabili formazioni: le scelte di Italiano e Pecchia

Inizia anche per tutte le big della Serie A l'impegno della coppa nazionale con gli ottavi di finale ad eliminazione diretta della Coppa Italia. Andiamo a scoprire le probabili formazioni scelte dai tecnici per questa Fiorentina-Parma molto interessante.

fiorentina parma probabili formazioni

Fiorentina-Parma probabili formazioni scelte dai due tecnici Vincenzo Italiano e Fabio Pecchia. La gara molto attesa e veramente equilibrata è valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia edizione 2023/2024. Il match sarà ad eliminazione diretta ed in caso di parità dopo i novanta minuti si ricorrerà ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore.

La Fiorentina esperta di coppe allenata da Vincenzo Italiano cerca anche quest'anno di fare un bellissimo percorso in questa Coppa Italia. Ad attendere i viola in questi ottavi di finale il Parma capolista di Serie B guidato da Fabio Pecchia, tecnico giovane ma allo stesso tempo con grande esperienza in panchina. Si preannuncia una gara equilibrata e molto combattuta nonostante la differenza di categoria che al momento esiste tra i due club.

Leggi anche:  Coppa Italia Serie C, dove vedere Catania-Rimini: RAI, Sky o NOW? Diretta TV, streaming e probabili formazioni

Fiorentina-Parma probabili formazioni: chance per Mina in difesa?

Vincenzo Italiano ricorrerà ad un ampio turnover anche in vista dei molteplici impegni che la sua Fiorentina dovrà sostenere in questo dicembre. I viola impegnati su tre fronti dovranno cercare di centellinare le energie. Potrebbe finalmente toccare a Mina dal 1° minuto in difesa.

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen, Pierozzi, Mina, Ranieri, Parisi; Lopez, Mandragora; Ikoné, Barak, Brekalo; Kouamé.

All. Vincenzo Italiano

Fabio Pecchia sa benissimo che questo impegno potrebbe risultare proibitivo anche se decidesse di schierare il miglior undici possibile. Probabile che vorrà dare spazio e minutaggio a tutti quei calciatori meno impiegati fino a questo momento.

PARMA (4-2-3-1): Turk, Del Prato, Coulibaly, Osorio, Ansaldi; Cyprien, Hainaut; Man, Bernabé, Begic; Partipilo.

All. Fabio Pecchia