Ibrahimovic, che doppietta con i Galaxy: la Svezia lo rimpiangerà ai Mondiali? (VIDEO)

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Ibrahimovic, altra doppietta negli Usa. Lui ai Mondiali di Russia 2018 non ci andrà, ma come si fa gol non lo ha certo dimenticato. Zlatan Ibrahimovic non è andato certo in vacanza a Los Angeles. Anzi. 7 gol in 11 presenze con i Galaxy sono lì a testimoniarli. Gli ultimi due li ha segnati contro il Real Salt Lake City, decisivi per la vittoria dei suoi. Chissà se i gol sono arrivati anche in Svezia, magari facendo venire qualche rimpianto al c.t. Jan Andersson. L’uomo che ha impedito a Ibrahimovic di essere in Russia con la maglia gialloblu. Una scelta legittima, ma forse non del tutto condivisibile. Considerando sopratutto che nell’ultima amichevole pre-Mondiale la Svezia non è andata oltre lo 0-0 contro il Perù. Non proprio il massimo, considerando che tra una settimana c’è il debutto ai campionati del mondo contro la Corea del Sud.

Ibrahimovic, rimpianto mondiale per la Svezia?

A 36 anni, saranno 37 a ottobre, non sarà il giocatore che dominava la scena con le maglie di Juventus, Inter e Milan, ma è ancora uno che la sa buttare dentro. Eccome. Ibrahimovic nella stagione 2016/2017, con il Manchester United, ha segnato 28 gol in 46 presenze. Poi il grave infortunio al ginocchio che l’ha fermato per tanti mesi. E che ha incrinato il rapporto con José Mourinho. Poi la scelta di andare negli Stati Uniti, per sentirsi di nuovo importante e al centro di un progetto tecnico.

Ibrahimovic è un vincente, un grande agonista e non avrà certamente preso bene l’esclusione dai convocati della Svezia per il mondiale. Ogni gol che lui segna con i Galaxy è un messaggio diretto al c.t. Andersson. Un uomo che ha sfidato l’opinione pubblica non convocando uno dei più forti giocatori degli ultimi 15 anni. Non resta che aspettare cosa farà la Svezia in Russia. Se andrà male il signor Andersson saprò già quale sarà la prima domanda in conferenza stampa:”Ma Ibra?”

Le immagini della doppietta di Ibrahimovic:

  •   
  •  
  •  
  •