Serie A:probabili formazioni Genoa Juventus. Cambio di modulo per Allegri

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado
Probabili formazioni Genoa Juventus

Probabili formazioni Genoa Juventus

Sfida delicata oggi per la capolista Juventus che andrà a fare visita al Genoa del tecnico Juric. A Marassi si attende una sfida ricca di agonismo tra due formazioni che hanno, ovviamente, obiettivi divergenti  ma che cercheranno entrambe una vittoria. Il Genoa non vince da un mese ( successo sul Milan) mentre la Juventus vuole continuare la propria corsa in vetta alla classifica per arrivare, come dichiarato da Allegri nella conferenza stampa della vigilia, nel migliore dei modi alla sosta di Natale. Prima di andare a conoscere le probabili formazioni Genoa Juventus andiamo a snocciolare un po di statistiche e precedenti della sfida del Marassi.

Sono 50 i precedenti tra Genoa e Juventus, 49 in Serie A più quello in B dell’1 dicembre 2006,  giocati allo stadio Marassi. Il bilancio è nettamente a favore della formazione bianconera che a Genova ha ottenuto 21 volte contro le 17 del Genoa mentre 12 sono stati i pareggi. Nelle ultime sei sfide, la Juve si è imposta quattro volte mentre il Genoa ha esultato soltanto nel 2014, grazie al gol in pieno recupero di Antonini. Per trovare un pareggio bisogna risalire allo 0-0 dell’11 marzo 2012. La scorsa stagione si impose la Juventus per due a zero grazie ad un autogol di Lamanna ed al gol di Pogba, su calcio di rigore. In totale la Juventus ha segnato a Marassi 79 gol, 62 quelli del Genoa.

Leggi anche:  Il derby va all'Inter, Milan deludente e spento: esonero per Pioli?

Probabili formazioni Genoa Juventus

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Edenilson, Rincon, Ntcham, Laxalt; Rigoni, Simeone, Ocampos. All.: Juric

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Bonucci, Evra; Khedira, Hernanes, Pjanic, Cuadrado, Mandzukic, Alex Sandro. All.: Allegri

 

  •   
  •  
  •  
  •