Serie A:probabili formazioni Juventus Atalanta.Allegri rinuncia ancora a Dybala

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Probabili formazioni Juventus Atalanta

Probabili formazioni Juventus Atalanta

Il sogno di portarsi almeno per una settimana a meno due dalla vetta della classifica e per confermarsi come la versione 2016/2017 del Leicester targato Claudio Ranieri che poco più di sei mesi fa trionfava in Premier League. L’Atalanta di Gasperini questa sera allo Juventus Stadium andrà in cerca del settimo successo di fila in campionato che significherebbe portarsi a due lunghezze dai bianconeri capolista. Sarà un anticipo tutto da vivere quello tra Juventus e Atalanta impegnate nell’unico anticipo del sabato di campionato, dopo il prologo di venerdì con Napoli – Inter. La convalescente Juventus, dopo il tracollo di Genova, sarà chiamata ad un pronto riscatto ma dovrà vedersela contro la formazione più in forma di tutto il campionato e che allo stato attuale darebbe fastidio anche al miglior Real Madrid o Barcellona.

Leggi anche:  La Juve ha messo Saul Niguez nel mirino

Juventus Atalanta precedenti e statistiche – La sfida di questa sera rappresenta uno degli incroci tra bianconeri e nerazzurri bergamaschi più equilibrati di tutti i tempi. I precedenti tra Juventus ed Atalanta infatti hanno quasi sempre sorriso alla formazione di casa. Sono 54 le sfide a Torino tra le due formazioni con 36 successi della Juventus, 14 pareggi e soltanto 4 vittorie dell’Atalanta. L’ultima risale al 1989 con gol decisivo dell’attaccante argentino Caniggia.

Probabili formazioni Juventus Atalanta, ore 20.45 – Nella Juventus mancheranno gli infortunati Bonucci, Barzagli, Dani Alves, Pjaca e Dybala che, dato tra i convocati alla vigilia, non sarà del match. Problemi anche per Gasperini che dovrà fare a meno dei due attaccanti Paloschi e Pinilla oltre a Drame  e Berisha

Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Benatia, Chiellini; Cuadrado; Khedira, Marchisio, Pjanic, Evra; Higuain, Mandzukic
A disp.: Neto, Audero, Evra, Lichtsteiner, Alex Sandro, Sturaro, Lemina, Hernanes, Asamoah, Kean. All.: Allegri
Squalificati: –
Indisponibili: Mandragora, Barzagli, Pjaca, Bonucci, Dani Alves, Dybala

Leggi anche:  Ramsey attacca la Juventus. Ecco le parole del gallese

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Masiello, Caldara, Zukanovic; Conti, Kessie, Migliaccio, Spinazzola; Kurtic; Petagna, Gomez.

A disp.: Bassi, Toloi, Bastoni, D’Alessandro, Latte Lath, Dramè, Grassi, Mazzini, Raimondi, Freuler, Pesic. All.: Gasperini
Squalificati: Gagliardini (1)
Indisponibili: Suagher, Cabezas, Konko, Berisha, Paloschi, Pinilla
  •   
  •  
  •  
  •