Roma, Schick torna in gruppo. Con il Verona arbitra Pairetto

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui


Dopo l’impegno in Champions, la Roma è pronta a tornare in campo per la quarta giornata di Serie A. All’Olimpico arriva il Verona di un pericolante Pecchia e per Di Francesco diventano fondamentali i 3 punti. Il tecnico giallorosso sorride per il rientro in gruppo di Schick, che verrá convocato ma siederá in panchina, e per la sfida ai gialloblu pensa ad un piccolo turnover necessario a far rifiatare alcuni dei suoi. Approfondiamo tutti i temi di giornata.

ROMA, KARSDORP E SCHICK LAVORANO CON IL GRUPPO – La squadra si è riunita ed ha affrontato un allenamento incentrato sulla tattica e sulle finalizzazioni in porta. Karsdorp e Schick hanno lavorato con il gruppo e potrebbero esordire questo sabato contro il Verona, subentrando a partita in corso. Discorso differente per Nura e Luca Pellegrini, che hanno svolto un lavoro differenziato. Ancora fuori Emerson.

Leggi anche:  Serie A: Fiorentina – Inter sarà una bomba di emozioni

ROMA, PRONTO IL TURNOVER – Di Francesco è pronto alla gara di sabato e varerá un piccolo turnover in vista dei numerosi impegni che i giallorossi hanno in agenda nelle prossime settimane. Potrebbe fare il suo esordio ufficiale in questa stagione Alessandro Florenzi, tornato giá in campo nell’amichevole contro la Chapecoense, ma ancora senza minutaggio in campionato. Pronto anche Gonalons in mediana al posto di De Rossi. Ballottaggio in attacco tra El Shaarawy, in attesa della prima gara da titolare, e Perotti.

ROMA-VERONA, ARBITRA PAIRETTO – Sono stati resi noti gli arbitraggi della prossima giornata e al match dell’Olimpico è stato assegnato Pairetto. I suoi assistenti saranno Tolfo e Carbona, mentre il quarto uomo sará Saia. Calvarese adddetto al VAR, assistito da Pillitteri. Primo incrocio tra giallorossi e Pairetto che, invece, ha giá diretto 3 volte la squadra di Pecchia: una vittoria (in Lega Pro) e due sconfitte (una in Serie A e una in Coppa Italia).

Leggi anche:  Mourinho ai microfoni di DAZN: "Grazie Pazzini, mi hai aiutato a vincere il Triplete"

ROMA, PALLOTTA ATTACCA I MEDIA – Questa mattina il presidente giallorosso Pallotta è intervenuto per ribadire la sua fiducia verso la squadra e Di Francesco e ha fatto capire di non aver gradito alcune parole riportate dai media: C’è questa tendenza di inventare qualcosa. Dopo la gara contro l’Atletico sono sceso negli spogliatoi e ho abbracciato Manolas e Alisson a lungo, ho fatto anche i complimenti a Di Francesco, a Monchi e alla squadra. Ci sono tanti testimoni. Nel primo tempo ci poteva essere un rigore per noi, forse anche nel secondo, ho espresso solo commenti positivi per tutti. Ribadisco di essere felice del lavoro di Di Francesco e di Monchi. Sono stanco di chi inventa cose, sembra ci sia un disegno per buttare giú questa societá“.

ROMA, ALISSON INSERITO NELLA TOP 11 DELLA GIORNATA DI CHAMPIONS – Non era difficile da immaginare: Alisson è il portiere inserito nella formazione ideale della prima giornata di Champions League. Il portiere brasiliano si guadagna questa nomina dopo i miracolosi interventi in serie effettuati nella partita contro l’Ateltico Madrid. Nella lista è presente anche il nome di Zappacosta, il terzino italiano da quest’anno in forza al Chelsea di Antonio Conte. Ecco la top 11 diramata dalla UEFA: Alisson; Zappacosta, Ramos, Stones, Azpilicueta; Kimmich, Pardo, Fellaini; Cavani, Kane, Ronaldo.

  •   
  •  
  •  
  •