Roma, sollievo Schick: nessuna lesione, rientra la prossima settimana

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui


I tifosi della Roma possono tirare un sospiro di sollievo: Patrik Schick tornerà in campo a breve. La lesione tanto temuta è stata scongiurata, ma comunque l’attaccante rimarrà ancora a riposo per qualche giorno. Sicuramente salterà l’esordio dei giallorossi in Champions League contro l’Atletico Madrid, ma potrebbe provare a recuperare per la sfida con l’Hellas Verona di sabato prossimo e sedere quantomeno in panchina. Certamente ci sarà per la gara infrasettimanale contro il Benevento.

La società giallorossa ha rilasciato un bollettino medico sulle condizioni del calciatore: “Nella giornata odierna Patrik Schick è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti clinici-strumentali che hanno mostrato un miglioramento dei reperti precedentemente riscontrati in corrispondenza del retto femorale sinistro. Il giocatore continuerà il protocollo riabilitativo impostato con le sue condizioni che verranno monitorate giorno per giorno”.

Schick potrebbe tornare ad allenarsi in campo a livello individuale entro il fine settimana, per poi aggregarsi al gruppo successivamente. Non è escluso un forfait contro il Verona, ma sicuramente sarà presente con il Benevento. Lo stop di un mese di cui si parlava è stato scongiurato e l’attaccante giallorosso ha mandato un messaggio ai tifosi giallorossi attraverso le sue pagine social: “No due settimane, ma ancora pochi giorni!“. 

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Serie A, Genoa-Fiorentina le probabili formazioni: out Caicedo, c'è Ekuban