Serie A Probabili formazioni Sampdoria Milan: Montella lancia la coppia Kalinic – Suso

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
montella

Probabili formazioni Sampdoria Milan

Dopo i due successi consecutivi contro Udinese e Spal il Milan di Montella è chiamato oggi ad una prova di carattere in trasferta contro la Sampdoria. Un match molto impegnativo per i rossoneri che dovranno vedersela contro una formazione in salute, che non ha ancora perso in campionato e che in attesa del recupero del match rinviato contro la Roma occupa l’ottava posizione in classifica. In questo articolo andremo a dare uno sguardo alle probabili formazioni Sampdoria Milan, analizzando le scelte dei due allenatori.
Il Milan si presenta Genova senza gli infortunati Montolivo , Conti, Antonelli e Calabria ( bloccato anche lui alla vigilia della gara) che spingono Montella a limitare il turnover nonostante i tanti impegni ravvicinati.  Il tecnico rossonero conferma il 3 – 5 – 2, modulo che ormai sembra essere quello prescelto da Montella per il suo Milan, ed in difesa schiererà il terzetto dei titolari composto da Bonucci, Musacchio e Romagnoli. A centrocampo si va verso la conferma della cerniera centrale composta da Kessie e Biglia e dell’esterno di sinistra, Rodriguez, mentre alcuni dubbi riguardano il terzo centrocampista centrale e l’esterno destro: Montella dovrebbe preferire Bonaventura a Cahlanoglu mentre sulla destra la sorpresa potrebbe essere rappresentata da Borini, preferito ad Abate. L’ex attaccante della Roma sarebbe chiamato ad un sacrificio anche in fase di copertura e sarebbe rilanciato da Montella dopo le ultime panchine. In attacco confermato Kalinic con al suo fianco lo spagnolo Suso. Ancora panchina per il portoghese Andrè Silva.
La Sampdoria di Giampaolo arriva al match contro il Milan quasi al completo: l’unico assente è il portiere Viviano. Recuperano Strinic e Zapata ed entrambi saranno lanciati dal primo minuto dal tecnico blucerchiato. L’ex Napoli farà coppia con Quaglierella, assistiti da Ramirez. In mezzo al campo Praet preferito a Linetty.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Empoli Bologna: diretta tv e streaming DAZN o Sky?

Probabili formazioni Sampdoria Milan

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszyński, Silvestre, Regini, Strinić; Barreto, Torreira, Praet; Ramírez; Quagliarella, D. Zapata. A disposizione: Viviano, Tozzo, Sala, Ferrari, Andersen, Murru, Capezzi, Verre, Linetty, Álvarez, Caprari, Kownacki. Allenatore: Giampaolo

MILAN (3-5-2): G. Donnarumma; C. Zapata, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessié, Biglia, Bonaventura, Rodríguez; Suso, Kalinić. A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Abate, Calabria, Musacchio, Gómez, Paletta, Mauri, Locatelli, Çalhanoğlu, A. Silva, Cutrone. Allenatore: Montella

  •   
  •  
  •  
  •