Napoli, Hamsik influenzato rischia di saltare l’Atalanta. Pronto Zielinski

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui
Marek Hamsik

Marek Hamsik


Hamsik
ancora in dubbio per la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta. È questa la brutta notizia per Sarri e per il Napoli che sarà impegnato nell’anticipo della 21.a giornata di Serie A contro gli uomini di Gasperini. Quello che sarà il lunch match delle 12.30 di domenica sta per entrare nel vivo. I partenopei vogliono riprendere la marcia in campionato senza abbandonare la vetta della classifica e soprattutto vogliono vendicare l’eliminazione dalla Coppa Italia proprio per mano della Dea. L’Atalanta è sempre stata un avversario ostico per il Napoli, come lo stesso Hamsik nei giorni scorsi ha ammesso: “Affrontiamo una partita molto difficile, contro una squadra che ci mette sempre in difficoltà. Nell’ultimo anno ci ha battuto due volte e fatto abbandonare la Coppa Italia. Una buona partenza dopo la sosta permetterebbe anche di rompere questo tabù. Sarà uno snodo importante per la nostra stagione”.

Marek Hamsik, capitano partenopeo, a causa della febbre e di una brutta tonsillite non ha potuto però allenarsi negli ultimi giorni, saltando ormai 4 allenamenti. La sua presenza domenica all’Atleti Azzurri d’Italia resta perciò in forte dubbio, anche se, dall’ambiente azzurro filtra comunque un cauto ottimismo nonostante la cura antibiotica lo abbia decisamente indebolito e debilitato. In caso di forfait di Hamsik, Sarri pensa già al sostituto con Zielinski pronto a completare il reparto in mezzo al campo insieme a Jorginho e Allan.
Sembra recuperato invece Albiol. Il centrale difensivo ha smaltito l’indurimento al polpaccio ed è pronto a scendere in campo contro l’Atalanta al fianco di Koulibaly.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Sky o Dazn? Dove vedere Spezia Juventus: diretta tv e streaming