Probabili formazioni Napoli-Milan: turnover per Gattuso, Ibra dal 1° minuto

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Questa sera alle ore 21.45 Napoli Milan si sfideranno allo stadio San Paolo (a porte chiuse) per la 32.a giornata di campionato, match molto importante soprattutto per i rossoneri che stanno lottando con la Roma per la qualificazione diretta all’Europa League, la squadra lombarda attualmente si trova a -2 dai giallorossi e per evitare il preliminare a settembre dovrà cercare di superarli; discorso diverso per gli azzurri che avendo vinto la Coppa Italia lo scorso mese già sono qualificati per la competizione europea e a meno di clamorosi recuperi in campionato, il quarto posto per quest’anno la qualificazione alla Champions League dovrà essere archiviata a meno che Mertens e compagni non la vincano ad agosto.

Il tecnico dei partenopei Gennaro Gattuso rispetto alla vittoriosa trasferta di Genova contro i rossoblu, dovrebbe fare cinque cambi facendo dunque parecchio turnover in vista dei tanti impegni in questo mese di luglio: Koulibaly e Demme torneranno dalla squalifica, in difesa e a centrocampo forze fresche con l’ingresso dall’inizio anche di Di Lorenzo e Zielinski, mentre in attacco spazio a Callejon. Unico indisponibile lo spagnolo Llorente; tre invece i diffidati: Mertens, Milik e Zielinski.

Leggi anche:  Amichevoli Juventus estate 2021: calendario, date e orari delle partite in programma

L’allenatore dei rossoneri Stefano Pioli, dopo la bellissima vittoria in rimonta contro la Juventus, dovrebbe proporre la stessa formazione con una sola eccezione, ovvero fuori Paquetà e dentro dal primo minuto Calhanoglu; in avanti confermatissimo Ibrahimovic. Sono tre gli indisponibili, ovvero Castillejo, Duarte e Musacchio; l’unico diffidato invece è Romagnoli.

Napoli-Milan: clicca qui per sapere dove sarà visibile il match.

Le possibili scelte dei tue tecnici

Il Napoli dovrebbe schierarsi con Meret in porta, quartetto difensivo formato da Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce, Maksimovic e Koulibaly centrali, trio di centrocampo Fabian Ruiz, Demme e Zielinski, in avanti Callejon, Mertens e Insigne.

Il probabile schieramento del Milan prevede G.Donnarumma tra i pali, difesa a quattro da destra a sinistra con Conti, Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez, a centrocampo i due davanti alla difesa Kessiè e Bennacer, mentre il trio davanti all’unica punta Ibrahimovic, sarà quello formato da Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic.

Leggi anche:  Tabellone calciomercato estivo Serie A 2021 LIVE: tutti gli acquisti e le cessioni delle venti squadre

Probabili formazioni Napoli-Milan

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,