Probabili formazioni Napoli-Lazio: le ultimissime

Pubblicato il autore: Andrea Riva

Domani sera alle ore 20.45 allo stadio San Paolo si disputerà il match Napoli Lazio, valevole per la 38.a ed ultima giornata del campionato di Serie A. Per i partenopei ormai aritmeticamente settimi e sicuri di partecipare alla prossima edizione dell’Europa League grazie alla vittoria della Coppa Italia, sarà un test importante in vista del match di ritorno degli ottavi di finale di sabato 8 agosto contro il Barcellona. I biancocelesti invece ormai tra le prime quattro, vorranno cercare di migliorare il proprio piazzamento che in questo momento li vede al quarto posto, ma con una vittoria arriveranno almeno terzi e forse anche secondi, in base anche al risultato finale del derby lombardo Atalanta-Inter.

Probabili formazioni Napoli Lazio: le possibili scelte dei due allenatori

Napoli: Il tecnico degli azzurri Gennaro Gattuso dovrà fare a meno di un difensore centrale, ovvero Manolas che dovrebbe recuperare per la partita contro i blaugrana, mentre il resto della rosa è a disposizione ad eccezione dell’attaccante spagnolo Llorente.
Nel consueto 4-3-3, in porta Ospina, i centrali difensivi saranno Luperto e Koulibaly e ai loro lati agiranno Di Lorenzo e Hysaj (favorito su Mario Rui); a centrocampo sicuri del posto Fabian Ruiz e Zielinski, invece per il ruolo di regista ballottaggio Lobotka-Demme con il primo che parte leggermente avanti. Il tridente d’attacco dovrebbe vedere al centro Mertens e sugli esterni Callejon e L.Insigne.

Leggi anche:  Dove vedere Atalanta-Fiorentina, streaming e diretta Tv

Lazio: L’allenatore Simone Inzaghi non potrà contare sugli infortunati Lulic, Lucas Leiva e Radu, mentre Caicedo, che ha saltato l’ultimo match contro il Brescia, è ancora in dubbio per infiammazione al tendine d’Achille della gamba destra. Il modulo sarà sempre il 3-5-2 presumibilmente con gli stessi protagonisti di mercoledì scorso: Strakosha tra i pali, terzetto difensivo formato da Patric, Acerbi e Luiz Felipe, centrocampo con Parolo in mediana, interni Milinkovic-Savic e Luis Alberto, mentre i due esterni Lazzari e Marusic. Coppia d’attacco Immobile e Correa.

Napoli Lazio: cliccare qui per dove seguire il match

Probabili formazioni Napoli Lazio

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Luperto, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,