Probabili formazioni Napoli-Lazio: le ultimissime

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Domani sera alle ore 20.45 allo stadio San Paolo si disputerà il match Napoli Lazio, valevole per la 38.a ed ultima giornata del campionato di Serie A. Per i partenopei ormai aritmeticamente settimi e sicuri di partecipare alla prossima edizione dell’Europa League grazie alla vittoria della Coppa Italia, sarà un test importante in vista del match di ritorno degli ottavi di finale di sabato 8 agosto contro il Barcellona. I biancocelesti invece ormai tra le prime quattro, vorranno cercare di migliorare il proprio piazzamento che in questo momento li vede al quarto posto, ma con una vittoria arriveranno almeno terzi e forse anche secondi, in base anche al risultato finale del derby lombardo Atalanta-Inter.

Probabili formazioni Napoli Lazio: le possibili scelte dei due allenatori

Napoli: Il tecnico degli azzurri Gennaro Gattuso dovrà fare a meno di un difensore centrale, ovvero Manolas che dovrebbe recuperare per la partita contro i blaugrana, mentre il resto della rosa è a disposizione ad eccezione dell’attaccante spagnolo Llorente.
Nel consueto 4-3-3, in porta Ospina, i centrali difensivi saranno Luperto e Koulibaly e ai loro lati agiranno Di Lorenzo e Hysaj (favorito su Mario Rui); a centrocampo sicuri del posto Fabian Ruiz e Zielinski, invece per il ruolo di regista ballottaggio Lobotka-Demme con il primo che parte leggermente avanti. Il tridente d’attacco dovrebbe vedere al centro Mertens e sugli esterni Callejon e L.Insigne.

Lazio: L’allenatore Simone Inzaghi non potrà contare sugli infortunati Lulic, Lucas Leiva e Radu, mentre Caicedo, che ha saltato l’ultimo match contro il Brescia, è ancora in dubbio per infiammazione al tendine d’Achille della gamba destra. Il modulo sarà sempre il 3-5-2 presumibilmente con gli stessi protagonisti di mercoledì scorso: Strakosha tra i pali, terzetto difensivo formato da Patric, Acerbi e Luiz Felipe, centrocampo con Parolo in mediana, interni Milinkovic-Savic e Luis Alberto, mentre i due esterni Lazzari e Marusic. Coppia d’attacco Immobile e Correa.

Napoli Lazio: cliccare qui per dove seguire il match

Probabili formazioni Napoli Lazio

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Luperto, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,