Torino, esonerato Giampaolo: arriva Davide Nicola, domani l’annuncio

Pubblicato il autore: Giacomo Morandin Segui


Nonostante le conferme di Urbano Cairo ieri sera nel post partita di Torino-Spezia, la dirigenza granata ha fatto le sue valutazioni nella notte e in mattinata c’è stato un colloquio tra l’ex allenatore Marco Giampaolo insieme al presidente e al Direttore Sportivo Davide Vagnati: dopo 13 punti in 17 partite e con la squadra al terz’ultimo posto, il Torino ha deciso di esonerare Giampaolo.

E’ già pronto il suo sostituto: sarà Davide Nicola, ex tecnico di Genoa e Crotone. d
Domani ci sarà l’annuncio, lo riporta la pagina Instagram ToroGoal, sempre aggiornata e fortemente legata al mondo granata. Contratto di 6 mesi fino a giugno con la clausola del rinnovo automatico in caso di permanenza in Serie A.

Davide Nicola e il Torino: un ritorno al passato

Davide Nicola, classe 1973, allena dal 2010 con un percorso iniziato al Lumezzane in Lega Pro, per poi continuare a Livorno, Bari, Crotone, Udinese e Genoa dove è attualmente ancora sotto contratto.
Nicola e il Torino da sempre però sono un legame indissolubile dopo che da giocatore ha militato nella squadra granata nella stagione 2005-2006 con il Torino in Serie B, diventando l’eroe della finale playoff contro il Mantova vinta 3-1 al supplementare: il difensore segnò con un colpo di testa sotto la Curva Maratona il 3-0 davanti a 70mila persone.
Nicola inoltre non ha mai nascosto di essere rimasto attaccatissimo ai colori granata per l’emotività e l’attaccamento alla maglia dei tifosi del Toro: Davide Nicola è un uomo puro, forte e fa della grinta un suo cavallo di battaglia.

Leggi anche:  Dove vedere Parma-Inter Serie A, streaming e diretta tv Sky o DAZN?

Davide Nicola sta per diventare il nuovo allenatore del Torino, è lui il prescelto per salvare la squadra di Urbano Cairo: vedremo chi saranno i nomi che chiederà il nuovo allenatore alla dirigenza, visto che rimangono ancora 15 giorni di calciomercato per rinforzare la squadra. Il primo dei nomi papabili è Lasse Schone, regista che Nicola aveva a Genova, attualmente svincolato e che si sta allenando con l’Ajax.

  •   
  •  
  •  
  •