Probabili formazioni Juventus-Napoli: le scelte di Pirlo e Gattuso

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Probabili formazioni Juventus-Napoli
Oggi alle ore 18.45 all’Allianz Stadium di Torino (a porte chiuse) si disputerà il match Juventus-Napoli, recupero della terza giornata del campionato di Serie A, non disputato lo scorso 4 ottobre perchè la squadra partenopea non partì per Torino in quanto, dopo alcuni casi di Coronavirus riscontrati nelle ore prima della gara, fu bloccata dalla Asl territoriale. La sfida dello Stadium sarà importantissima in chiave qualificazione alla prossima Champions League con le due squadre appaiate al quarto posto con 56 punti a -2 dall’Atalanta e +4 sulla Lazio che però deve recuperare la gara casalinga contro il Torino.

Per quanto riguarda i precedenti di Juventus Napoli, troviamo sempre i bianconeri in netto vantaggio nel totale degli scontri diretti. Passando alle ultime sulle formazioni, gli allenatori Andrea Pirlo e Gennaro Gattuso avranno due indisponibili ciascuno: il primo dovrà fare a meno di Bonucci e Bernardeschi, entrambi positivi al Covid-19 (punizione terminata invece per McKennie, Arthur e Dybala che sono tornati ad allenarsi), mentre il secondo di Demme (infiammazione al tibiale posteriore) e Ghoulam, con quest’ultimo che ha terminato anzitempo la stagione per la rottura del legamento crociato.

Leggi anche:  L'Atalanta cambia il pelo, ma non il vizio: miglior attacco della Serie A (esattamente come l'anno scorso)

Dopo aver letto come seguire il match Juventus-Napoli in tv e streaming, andiamo a vedere i possibili schieramenti delle due squadre.

Probabili formazioni Juventus-Napoli: le ultime sui bianconeri e azzurri

Qui Juventus: I bianconeri scenderanno in campo con il modulo 4-4-2: Szczesny in porta, in difesa De Ligt e Chiellini coppia centrale mentre Cuadrado agirà nel ruolo di terzino destro con Danilo sul lato opposto. A centrocampo sulle fasce Chiesa, l’uomo bianconero più in forma del momento, e McKennie, con Rabiot e Bentancur che faranno da scudo al centro del reparto; in attacco la coppia Dybala-Ronaldo.

Qui Napoli: I partenopei adotteranno il modulo 4-2-3-1 con Ospina tra i pali, in difesa Di Lorenzo e Hysaj sulle fasce e Koulibaly-Rrahmani a formare la coppia centrale; a centrocampo sulla linea mediana Fabian Ruiz e Demme, con Insigne, Zielinski, Lozano ad agire sulla trequarti a supporto dell’unica punta Mertens (favorito su Osimhen).

Leggi anche:  Torino, l'agente di Ricardo Rodriguez: "Nicola senza esperienza, non capisce..."

Formazioni Juventus-Napoli: i possibili schieramenti dal 1′

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Danilo; Chiesa, Rabiot, Bentancur, McKennie; Cristiano Ronaldo, Dybala.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Insigne, Zielinski, Lozano; Mertens.

  •   
  •  
  •  
  •