Juve esclusa dal campionato di Serie A? Ecco le dichiarazioni del presidente FIGC Gravina

Pubblicato il autore: Davide Roberti Segui

juve esclusa dal campionato
PRESIDENTE FIGC DURISSIMO MINACCIA: “JUVE ESCLUSA DAL CAMPIONATO SE NON ABBANDONA LA SUPERLEGA” – Ha del clamoroso quanto detto dal presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina. A margine di un incontro a Napoli, il presidente della FIGC è stato interpellato per quanto riguarda la questione Superlega e le possibili sanzioni che può ricevere la Juventus dopo il tentato golpe. Le minacce di Gravina sono piuttosto pesanti: si parla addirittura di esclusione dei bianconeri dalla Serie A. Ecco riportate le sue dichiarazioni integrali.

Superlega, Gravina minaccia: “Juve esclusa dal campionato se non rinuncia al progetto”

Se la Juventus non rispetta le regole sarà fuori anche per noi. Al momento dell’iscrizione al prossimo campionato di serie A sarebbe esclusa, se non si è ritirata dalla Superlega“. Esordisce così Gabriele Gravina sulla possibile sanzione per la Juventus, rea di non aver ancora abbandonato il progetto Superlega. Ha poi continuato così: “Spero di poter fare da mediatore, questo braccio di ferro tra i tre club e l’Uefa non fa bene al calcio italiano e alla Juve. Questo muro contro muro non fa bene al mondo dello sport, mi auguro ci sia una soluzione positiva alla lotta tra organismi internazionali come Uefa e Fifa e alcuni club“. Per quanto riguarda le sanzioni applicate direttamente dalla Figc, invece, il presidente federale si è così espresso: “Non ce ne saranno, la Federcalcio ha già detto che applica le regole che prevedono la non partecipazione al campionato se non si accettano i principi imposti dalla Uefa“.
Insomma, i tifosi della Vecchia Signora ora tremano: la minaccia sembra concreta, e il presidente della Federcalcio Gravina è stato molto chiaro: o la Juve uscirà dal progetto Superlega, abbandonandolo in via definitiva, oppure sarà fuori dalla prossima Serie A. Non c’è via d’uscita, ora la passa passa ad Andrea Agnelli.
juve esclusa dal campionato

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Allegri vuole Locatelli. Il Milan contatta United e Real per due giocatori
Tags: ,