Amichevoli Juventus estate 2021: calendario, date e orari delle partite in programma

Pubblicato il autore: Davide Roberti Segui


AMICHEVOLI JUVENTUS ESTATE 2021, IL CALENDARIO DEI MATCH IN PROGRAMMA – Terminato l’Europeo, che certamente ci ha dato grandi gioie, si torna a parlare di squadre di club. Mentre si infiamma il calciomercato, stanno per incominciare anche le partite amichevoli: alcune squadre di Serie A hanno già cominciato i ritiri, e da metà luglio si comincerà a disputare qualche sfida in preparazione della prossima stagione. La Juventus, chiaramente, comincia il ritiro mercoledì 14 luglio, visto che molti Nazionali sono stati impegnati anche in questi ultimi giorni tra Europeo e Coppa America, e riprenderà a lavorare agli ordini di Max Allegri.

Ritiro Juventus, quando comincia: mercoledì 14 luglio primo raduno con Allegri

La Juventus si radunerà per la prima volta mercoledì 14 luglio alla Continassa. Tra i big, attesi solo Dybala, Arthur, Pinsoglio e Frabotta, ma ci saranno anche Perin, Pjaca, Pellegrini, De Sciglio e Rugani, che rientrano dal prestito. Per la prima volta, poi, si rivedrà Allegri con la sua squadra, lasciata due stagioni fa e ripresa dopo le gestioni Sarri e Pirlo.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Hellas Verona Roma in diretta tv e streaming: Sky o DAZN?

Amichevoli Juventus estate 2021, quando si gioca: Trofeo Berlusconi, Trofeo Gamper e amichevole con l’Atalanta

Per ora, sono quattro le amichevoli pre-campionato organizzate dalla Juventus. Niente International Champions Cup, che implicherebbe troppi spostamenti e difficoltà a livello di protocolli Covid, ma quattro impegni sin qui stabiliti: Juventus-Cesena, Juventus-Monza, Barcellona-Juventus, Juventus-Atalanta.

Juventus-Cesena, prima amichevole della nuova gestione Allegri, si è giocata sabato 24 luglio 2021 alle ore 18:30, al Training Center bianconero della Continassa: 3-1 il risultato finale, gol di De Winter, McKennie e Soulé.

Juventus-Monza, valida per il Trofeo Berlusconi, si disputerà il 31 luglio 2021 allo stadio U-Power Stadium di Monza: lo ha annunciato Adriano Galliani, presidente del club brianzolo.

Barcellona-Juventus, invece, andrà in scena per il Trofeo Gamper, che ogni anno si disputa al Camp Nou in onore del fondatore dei blaugrana Hans Gamper: il match avrà luogo l’8 agosto a Barcellona. Non al Camp Nou, però: per via delle restrizioni Covid in Catalogna, quest’anno si giocherà all’Estad Johan Cruyff, campo d’allenamento del Barça. Attesi 3000 spettatori.

Leggi anche:  Sky o Dazn? Dove vedere Inter Bologna in diretta tv e streaming

Juventus-Atalanta è stata ufficialmente confermata e si disputerà il 14 agosto 2021 all’Allianz Stadium, con il pubblico (munito di Green Pass).

  • Juventus-Cesena 3-1, sabato 24 luglio 2021 (Juventus Training Center, Torino)
  • Monza-Juventus, sabato 31 luglio 2021 (U-Power Stadium, Monza)
  • Barcellona-Juventus, 8 agosto 2021 (Estad Johan Cruyff, Barcellona)
  • Juventus-Atalanta, 14 agosto 2021 (Allianz Stadium, Torino)

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: