Falcao jr: "Trattamento vergognoso e ingiusto per Garcia. Un allenatore mai sostenuto dal Presidente"
Giuseppe Falcao ha ritenuto scandaloso il trattamento riservato a Rudi Garcia dal Presidente Aurelio De Laurentiis e il resto del Napoli, giocatori compresi. Ecco il suo sfogo in un post su Instagram. I commenti arrivati sono tutti a favore del tecnico francese.
Giuseppe Falcao, speaker radiofonico e figlio del leggendario calciatore della Roma ha commentato sul suo profilo Instagram @giusppe_falcao, l'esonero di Garcia al Napoli. Il romano e romanista, mezzo brasiliano, come lui stesso scrive, ha punzecchiato De Laurentiis e i calciatori azzurri, definendoli scarsamente professionali.
Giuseppe Falcao sostiene Rudi Garcia, dopo l'esonero del Napoli di De Laurentiis
Ecco le parole di Falcao jr dopo l'esonero di Rudi Garcia e l'arrivo di Walter Mazzarri:
"Trovo assolutamente ingiusto e vergognoso il trattamento ricevuto da Rudi Garcia. Avrà le sue responsabilità, qualcosa non sarà andata perfettamente, ma è troppo facile prendersela sempre e solo con l’allenatore. Quando le responsabilità erano soprattutto di altri. Un allenatore mai sostenuto dal Presidente, che fece subito capire che il francese era una scelta di ripiego dopo che altri tecnici gli avevano detto di no.
Un allenatore che ha trovato una squadra con alcuni calciatori scarsamente professionali che non hanno dato mai l’impressione di impegnarsi al massimo. Nonostante questo Rudi Garcia lascia Napoli al quarto posto in Campionato e secondo nel suo girone di Champions League. Rudi Garcia si è comportato da signore, altri in questa storia assolutamente no".
I commenti sotto al post, quasi tutti in favore di Garcia e la risposta di Diego Armando Maradona jr
La risposta di Diego Armando Maradona jr @diegoarmandomaradonajunior è arrivata immediata: "Peppe, fallo per carità divina: sta bene dove sta adesso". La chiara disapprovazione sull'ormai ex tecnico.
Il post di Falcao ha suscitato altri numerosi commenti da parte dei romanisti, che hanno considerato "Rudi troppo elegante per questo calcio sporco". La maggior parte dei tifosi, che hanno avuto il francese alla guida della squadra capitolina, hanno sostenuto tali dichiarazioni, schierandosi dalla parte di Garcia. C'è chi addirittura ha invocato il ritorno a Roma, visti gli scarsi risultati di José Mourinho finora in campionato. I giallorossi si trovano in settima posizione in classifica, a pari punti con il Bologna, e sotto alla Fiorentina. Dei numeri sicuramente non trascurabili!
Differentemente, la compagine romanista occupa il secondo posto del Gruppo G di Europa League, a pari punti (9) con lo Slavia Praga, in prima posizione.