Lussazione alla spalla per McKennie recupero e tempistiche: quante gare salterà il bianconero?
Infortunio nel corso di Juventus-Frosinone per Weston McKennie che nel corso del secondo tempo è incappato in una lussazione alla spalla per la quale si prevede un recupero non proprio istantaneo. Dopo Rabiot quindi mister Allegri rischia di perdere anche l'americano per la sfida di Napoli
Si tratta di una lussazione alla spalla per Weston McKennie e i tempi di recupero non assicurano la sua partecipazione alla sfida del Maradona contro il Napoli. Lo staff medico della Juventus tenterà l'impossibile per avere a disposizione l'americano, oggi autore di due assist e di una prova molto convincente, anche alla luce della probabile assenza in contemporanea di Adrien Rabiot. In questi casi resta da attendere gli esami clinici specialistici che saranno effettuati nei prossimi giorni per capire l'entità dell'infortunio e i conseguenti tempi di recupero.
Quel che è certo è che sembra al momento molto difficile che Weston McKennie possa essere in campo nel prossimo weekend contro il Napoli al Maradona. Qualora non riuscisse a farcela potrebbe essere sostituito in mediana da Miretti visto che Alcaraz dovrà prendere il posto dell'indisponibile e infortunato Rabiot. Non è da escludere però che Allegri possa spostare Cambiaso nel terzetto di centrocampo e inserire Weah dal primo minuto sulla fascia.
Lussazione spalla McKennie recupero: le gare che salterà l'americano
Si è trattato di un intervento determinate in fase difensiva quello che è costato una lussazione alla spalla a Weston McKennie per il quale i tempi di recupero potrebbero non essere brevissimi. Ecco le gare che rischia di saltare l'americano:
- 03 marzo Napoli-Juventus
- 10 marzo Juventus-Atalanta
- 17 marzo Juventus-Genoa
McKennie rischia di saltare quindi le delicate sfide contro Napoli e Atalanta ma non solo. Molto probabile un suo ritorno in campo al 100% entro la fine di Marzo anche in previsione delle sfide di semifinale della Coppa Italia contro la Lazio.