Mercato Inter, Brozovic e Joao Mario alla Roma in cambio di Strootman

Pubblicato il autore: Yuri Lo Stuto Segui

ROME, ITALY - SEPTEMBER 23: Edin Dzeko with his teammates of AS Roma celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AS Roma and Udinese Calcio at Stadio Olimpico on September 23, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
L’Inter si conferma molto attiva per quanto riguarda il fronte delle entrate. Con l’ingaggio di Stefan De Vrij dalla Lazio a parametro zero e con l’affare Asamoah in standby, la società meneghina avrebbe puntato gli occhi anche su un altro olandese sempre residente a Roma, ma abitante sull’altra sponda del Tevere. Si parla del romanista Kevin Strootman, centrocampista 28enne che nelle scorse stagioni ha accusato parecchi problemi fisici riguardanti in special modo il crociato del ginocchio. Ora Strootman sembrerebbe recuperato e sta fornendo una buon rendimento in questa parte finale di stagione, tanto da attirare su di sé gli occhi dell’Inter.
Per arrivare ad acquistare l’olandese, la dirigenza interista avrebbe intenzione di mettere sul piatto un conguaglio economico sostanzioso, che andrebbe a sommarsi alle cessioni di due centrocampisti nerazzurri. Si parla ovviamente del croato Marcelo Brozovic e del brasiliano Joao Mario. Il primo è autore fin qui di una stagione non brillantissima, qualitativamente parlando, mentre il secondo ora è in prestito al West Ham, dopo una prima parte di annata deludente. Entrambi nell’Inter hanno avuto problemi di personalità e per queste ragioni la dirigenza interista starebbe pensando ad uno scambio con la Roma. Ma attenzione: nell’ombra per Kevin Strootman stanno lavorando anche Milan e più defilata la Juventus, il cui obiettivo primario è sempre Emre Can, come dichiarato da Giuseppe Marotta sabato sera.

Leggi anche:  Piccinini su Conte: "L'Inter non ha avuto ferocia? Troppo semplice. A questo punto anche io potrei fare l'allenatore"

 

  •   
  •  
  •  
  •