Sainz e Leclerc: un pilota rinnova, l'altro vicino all'addio

L'attuale coppia di piloti della Ferrari potrebbe cambiare a partire già della prossima stagione di Formula 1. L'odierna stagione dominata dalla Red Bull sta regalando poche emozioni al tandem del Cavallino Rampante e secondo i rumors uno dei due piloti potrebbe presto cambiare monoposto.

sainz

Carlos Sainz e Charles Leclerc sono alla loro terza stagione di coppia alla guida della Ferrari. Entrambi i due piloti hanno il contratto in scadenza nel 2024 e mentre il monegasco lavora per il prolungamento, secondo Fanpage, lo spagnolo starebbe valutando alternative alla Rossa.

Leclerc pronto a firmare il rinnovo

Il Predestinato e il team di Maranello sono vicini a ufficializzare il tutto. Si parla di un contratto quinquennale dal valore complessivo di 185 milioni di euro. Già nel 2019 il monegasco firmò un rinnovo di 5 anni ed anche in questo caso la durata dovrebbe essere la stessa, ovviamente cambiano le cifre e le clausole. I dettagli sono riportati dal sito francese sportune.20minutes.fr, secondo il quale nel primo biennio 2025-2026, Leclerc non avrà nessuna clausola d'uscita. A differenza nel 2027-28-29, in base alle prestazioni e ai risultati, il primo pilota della Rossa potrebbe svincolarsi in qualsiasi momento dalla scuderia italiana.

Sainz al momento non prolunga

Il pilota spagnolo vuole ancora vincere con il Cavallino Rampante ma gli scenari in Formula 1 cambiano in maniera rapida tanto quanto lo sono le monoposto sul rettilineo. Carlos Sainz per questo motivo si starebbe guardando intorno e al momento le piste sono diverse. Mattia Binotto che lo portò alla Ferrari, potrebbe tornare nel circus con l'Alpine. Inoltre nel 2026 farà il suo ingresso l'Audi, un nuovo grande costruttore a caccia di piloti affidabili e ambiziosi.