MotoGp, Zarco e Ducati: "Volevo fermarmi prima dell'opportunità con Honda"
Johann Zarco termina la sua ultima stagione al quinto posto nel Mondiale, come pilota Ducati. Il pilota francese firma con Honda un contratto biennale che avrà validità dal 2024 e lo legherà al Team LCR. Di seguito le sue ultime dichiarazioni sul rapporto con Ducati e il futuro con Honda.
MotoGp, ultime notizie sul pilota francese Johann Zarco che termina la sua ultima stagione al quinto posto nel Mondiale, come pilota Ducati. Giunge al termine dopo aver ottenuto con i colori del Prima Pramac Racing la sua prima vittoria in MotoGp in Australia. Secondo quanto riportato su Motorsport il francese afferma che stava "pensando di smettere", alla fine della stagione di MotoGp, poco prima che Honda offrisse lui un contratto biennale.
Accadeva nel Gp di Valencia 2019, Johann Zarco fece la sua prima uscita sulla Honda. Il francese accusò un minimo ritardo (poco più di un secondo), classificandosi dopo 61 giri al 17' posto.
MotoGp, ultime Johann Zarco: ecco perché ha lasciato Ducati
MotoGp, come sappiamo Johann Zarco ha firmato con la Honda un contratto biennale che avrà validità dal 2024 e lo legherà al Team LCR. Con la Ducati era stato offerto lui un contratto pronto a legarlo alla società fino al 2024. Ciò accadeva dopo essere stato spostato nel Mondiale Superbike, cosa che Zarco non apprezzò ritenendo la scelta inadeguata. Successivamente il pilota ha ammesso di aver preso in considerazione l'idea di ritirarsi dalla MotoGp, poco prima che si presentasse l'opportunità della Honda che gli fece cambiare idea.
Marquez: "Stiamo imparando nuove cose con le Sprint"
Secondo quanto riportato da Motorsport, Johann Zarco alla domanda 'su cosa fosse più orgoglioso nel suo periodo in casa Ducati', rivela: "È facile rispondere con la vittoria a Phillip Island, perché è sempre il miglior risultato che potessimo ottenere".
Il pilota francese dichiara: "Ma anche della costanza con cui ho ottenuto la top 5 nel Mondiale nel 2021 e anche quest'anno. Stiamo imparando nuove cose con le Sprint. Non ho ottenuto molti punti al sabato, ma almeno ho conservato la quinta posizione in campionato. Pensavo di fermarmi alla fine di questa stagione, ma poi ho avuto questa opportunità, sentendomi abbastanza fresco per fare altri due anni. Sono abbastanza orgoglioso di questo, di aver trovato questa nuova energia per fare questa stagione, salire sul podio, ottenere la vittoria, la costanza e poi guardare avanti per il futuro".