Probabili formazioni Juventus-Sporting Lisbona: torna Pjanic, ballottaggio in difesa per Allegri

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui
probabili formazioni juventus-sporting lisbona

Juventus-Sporting Lisbona, le probabili formazioni: torna Pjanic

CHAMPIONS LEAGUE, LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-SPORTING LISBONA- Torna l’appuntamento con la Champions League e la Juventus dovrà subito ricatapultarsi nella manifestazione europea. La squadra di Massimilano Allegri vuole riscattarsi dopo la brutta sconfitta subita a Torino sabato scorso contro la Lazio. I bianconeri hanno mostrato alcune lacune nella fase difensiva e davanti stanno attraversando un periodo di appannamento i due fenomeni Dybala e Higuain. Questa sera all’ ‘Allianz Stadium’ arriva lo Sporting Lisbona, squadra che si è dimostrata ostica in questa prima fase del girone, vincendo ad Atene contro l’Olympiacos e capitolando contro il Barcellona soltanto a causa di un autorete. La squadra di Jorge Jesus è al secondo posto della Liga portoghese ed è reduce da una vittoria nel terzo turno della Coppa di Portogallo. Il tecnico bianconero sta sciogliendo gli ultimi dubbi per quanto riguarda la formazione della Juventus, che vedrà molto probabilmente il ritorno di alcuni uomini chiave. Andiamo a vedere allora quelle che potrebbero essere  le probabili formazioni di Juventus-Sporting  e le scelte dei due allenatori.

Juventus-Sporting, le probabili formazioni: le scelte di Allegri

La ‘Vecchia Signora’ si rimette l’abito da Champions League e abbandona momentaneamente il 4-3-3 schierato sabato contro la Lazio, tornando al consueto 4-2-3-1. Davanti a Buffon ci sarà sicuramente Chiellini, ad affiancarlo uno tra Benatia e Rugani, con il marocchino ex Roma e Bayern favorito. Torna in panchina Barzagli, mentre sulle fasce Alex Sandro e Sturaro sono sicuri del posto (Lichtsteiner è fuori lista e De Sciglio infortunato). In mediana ci sarà il grande rientro di Miralem Pjanic, che fungerà da farò della manovra bianconera; al suo fianco Matuidi, con Khedira che si siede in panchina. In avanti i soliti quattro, con Cuadrado, Dybala e Mandzukic dietro al centravanti Gonzalo Higuain. Pronti a subentrare a partita in corso Douglas Costa e Bernardeschi, i due grandi colpi del mercato estivo che fin qui hanno un pò deluso le aspettative.
E’ una gara fondamentale – ha affermato Allegri nella conferenza stampa di vigiliache vale una buona fetta di qualificazione. Lo Sporting ha perso una sola partita nelle ultime 14, servirà pazienza ed equilibrio. Dobbiamo migliorare nell’attenzione e nella gestione della gara”.

I probabili schieramenti di Juve-Sporting, Jorge Jesus a specchio

Stesso sistema di gioco per i portoghesi, che schierano Piccini, Coates, l’ex Barcellona Mathieu e Fabio Coentrao a protezione della porta difesa da Rui Patricio. In mezzo al campo il tecnico lusitano, che eliminò la Juve proprio a Torino nella semifinale di Europa League del 2014 con il suo Benfica, piazza William Carvalho e Battaglia. Davanti Martins, Acuna e l’ex Samp e Udinese Bruno Fernandes ad assistere l’unica punta Dost. Vediamo ora nel dettaglio le probabili formazioni di Juve-Sporting con gli 11 che scenderanno in campo.
“La Juve è una grande squadra, ma noi abbiamo tutte le carte in regola per poter fare risultato – ha detto Jorge Jesus al sito UEFA.com. 

Probabili formazioni Juventus-Sporting Lisbona, i 22 titolari

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
SPORTING LISBONA (4-2-3-1): Rui Patricio; Piccini, Coates, Mathieu, Coentrao; William Carvalho, Battaglia; Martis, Bruno Fernandes, Acuna; Dost.

Qui il link per scoprire dove vedere la partita in diretta tv, in chiaro e in streaming gratis.

  •   
  •  
  •  
  •