Napoli, striscione shock dei tifosi: “Comprate gli arbitri e vinciamo il campionato” (Video)

Pubblicato il autore: Gabriele Tufano Segui

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 01: Supporters of SSC Napoli cheer their team during the UEFA Champions League group F match between SSC Napoli and Manchester City at Stadio San Paolo on November 1, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Qualche settimana fa vi avevamo messo al corrente di un video di scherno girato dai tifosi del Napoli nei confronti della Juventus durante il quale alcuni ragazzi, indossando le maglie dei bianconeri, e muniti di pistole (giocattolo) e passamontagna, raffiguravano quelle che secondo loro sarebbero state le modalità con le quali la dirigenza juventina corrompeva e tutt’ora corrompe gli arbitri. Quel filmato postato sui social, per le modalità con cui era stato girato, sarebbe stato da censurare perchè portatore di un pessimo esempio nei cofronti dei più giovani e perchè muoveva delle accuse, fino a prova contraria, giudizialmente infondate (escludendo i fatti di Calciopoli, ovvio).

Ebbene, a distanza di un mese i tifosi del Napoli, seppur con un fare senza dubbio meno aggressivo, si sono resi protagonisti di un altro evento discutibile: come testimoniato dal giornalista di Mediaset, Gianluca Gifuni, nella mattinata di ieri, i sostenitori azzurri recatisi a Castel Volturno per salutare la squadra in partenza per la trasferta di Benevento (dove ha vinto per 2-0 grazie ai gol di Mertens e Hamsik), hanno esposto un maxi striscione, con tanto di gigantografie dei direttori di gara, che recitava: “Ma quale calciomercato, (ADL) compra gli arbitri e vinciamo il campionato”. Ci risiamo, dunque, ancora una volta, i tifosi del Napoli mostrano platealmente i loro sospetti circa la regoarità del campionato italiano. Anche se bisogna ribadire che, specie quest’anno, i partenopei avrebbero ben poco da lamentarsi perché più volte, durante questa stagione, sono stati avvantaggiati da decisioni arbitrali loro favorevoli.

Leggi anche:  Probabili formazioni AZ Napoli: Insigne e Mertens partiranno dalla panchina

Oltretutto c’è da sottolineare che questo video mostra come il tifo azzurro abbia attutito piuttosto bene il deludente mercato condotto dalla dirigenza del Napoli. Infatti tutti coloro che si aspettavano nella giornata di ieri una protesta per i mancati arrivi dei vari Politano e Verdi (sui quali la società non ha poi tanto da recriminarsi, visto l’evolversi degli eventi), hanno trovato questo clima sarcastico che da sempre ha contraddistinto e continua a contraddistinguere il popolo napoletano.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: