Probabili formazioni Napoli-Roma: dubbio Hamsik per Sarri, ballottaggio El Sha-Perotti nei giallorossi

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui
TURIN, ITALY - DECEMBER 23:Eusebio Di Francesco manager of AS Roma instructions to his players during the serie A match between Juventus and AS Roma at the Alliannz Stadium on December 23, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Nel 27esimo turno di Serie A, l’anticipo serale del sabato è Napoli-Roma (calcio d’inizio alle ore 20,45), secondo big match della giornata in ordine cronologico dopo Lazio-Juve e prima del derby di Milano, in programma domani. Il Napoli cerca i tre punti per mantenere il primo posto e mettere in cassaforte una vittoria che potrebbe essere decisiva verso la conquista del titolo, la Roma cerca punti per la difficile corsa alla qualificazione alla Champions League, dopo la brutta prova offerta contro il Milan nello scorso turno. Sia Sarri che Di Francesco hanno ancora alcuni dubbi di formazione: da una parte Marek Hamsik cerca il recupero dopo l’attacco influenzale (oggi test decisivo) ma è già pronto Zielinski, dall’altra non è ancora chiaro con che modulo giocherà il mister giallorosso e se in attacco a sinistra verrà schierato El Shaarawy (in vantaggio) o Perotti. Nel prossimo paragrafo vediamo nel dettaglio le probabili formazioni di Napoli-Roma.

Leggi anche:  Giudice Sportivo Serie A: un turno a Perin e Bakayoko

Probabili formazioni Napoli-Roma: le scelte di Sarri e Di Francesco

Probabili formazioni Napoli-Roma, le scelte di Sarri –  Il tecnico azzurro schiererà i suoi uomini con il consueto 4-3-3. Reina in porta, davanti a lui una linea difensiva composta da Hysaj a destra, Koulibaly e Raul Albiol al centro, l’ex di turno Mario Rui a sinistra. A centrocampo Allan sul centro destra, Jorginho nel consueto ruolo di playmaker e Zielinski sul centro sinistra (ma come detto sopra, Sarri proverà a recuperare Hamsik fino alla fine). In attacco il solito tridente: Josè Callejon a destra, Dries Mertens centravanti e Lorenzo Insigne a sinistra. Da segnalare il ritorno nella lista dei convocati di Arkadiusz Milik, che offre a Sarri una variante offensiva a gara in corso.

Probabili formazioni Napoli-Roma, le scelte di Di Francesco – Il tecnico giallorosso dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-3. Davanti ad Alisson, ci saranno Florenzi nel ruolo di terzino destro, Manolas e Fazio al centro e Kolarov nel ruolo di terzino sinistro. A centrocampo torna in regia De Rossi, ai suoi lati Nainggolan sul centro-destra e Strootman sul centro-sinistra. In attacco sono sicuri di una maglia da titolare soltanto Cengiz Under ed Edin Dzeko, mentre sulla sinistra c’è il ballottaggio tra El Shaarawy e Perotti, con il numero 92 in vantaggio sull’argentino. Patrik Schick si accomoda nuovamente in panchina, dopo la deludente prestazione con il Milan.

Leggi anche:  Europa League 2020/21, le probabili formazioni della quinta giornata

Probabili formazioni Napoli-Roma 3 marzo 2018

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Raul Albiol, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. ALL. Maurizio Sarri
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Under, Dzeko, El Shaarawy. ALL. Eusebio Di Francesco

  •   
  •  
  •  
  •