Phillips e la Juventus sempre più vicini? Chi è il mastino che piace ad Allegri

La Juventus sta seriamente pesando a Kalvin Phillips per rinforzare il suo centrocampo fortemente debilitato dalle note vicende che hanno riguardato prima Paul Pogba e poi Nicolò Fagioli. Andiamo a scoprire chi è il centrocampista ex Leeds che piace tanto ad Allegri e Giuntoli

phillips juventus
Kalvin Phillips e la Juventus sembrano sempre più vicini ad un trasferimento a gennaio. Su questa operazione sta vigilando con grande attenzione Pep Guardiola. Il tecnico spagnolo non ha concesso grande spazio al centrocampista della nazionale inglese e vorrebbe capire se il suo approdo a Torino potrebbe rappresentare un'occasione per accrescerne ulteriormente il bagaglio di esperienza e tecnico-tattico.

La Juventus dal canto suo ha la necessità di rinforzare il pacchetto di mediana sia a livello numerico che a livello qualitativo. Kalvin Phillips alzerebbe notevolmente entrambe le condizioni e potrebbe rappresentare anche un'operazione economica in linea con lo stato finanziario attuale del club. Si parla infatti di prestito secco con l'ingaggio che sarebbe pagato dal club italiano.

Phillips e la Juventus insieme a gennaio? Ecco chi è il centrocampista del City

Kalvin Phillips è un centrocampista centrale del Manchester City e della nazionale inglese. Classe 1995 ha raggiunto la piena maturità calcistica. Di origini jamaicane ha disputato 30 presenze con la nazionale dei Tre Leoni con cui si è laureato vice campione d'Europa. Cresciuto nel Leeds con cui ha fatto tutte le giovanili e poi gli esordi in prima squadra e in Premier League. E' passato al City la scorsa estate firmando un contratto da 6 stagioni.

Leggi anche:  Casertana-Juventus Next Generation probabili formazioni: le scelte di Cangelosi e Brambilla per il ritorno dei Playoff

Può giocare come mediano oppure come difensore centrale in una retroguardia a 3. Forte fisicamente e molto esplosivo è dotato anche di buona tecnica. Per queste caratteristiche si è guadagnato il nomignolo di Yorkshire Pirlo. Nella mediana bianconera potrebbe agire sia come perno centrale del centrocampo a tre sia come mezzala di centro destra. Si tratterebbe in ogni caso di un'ottimo colpo per il reparto in cui Rabiot svetta anche come capitano della Juventus.