Ciclismo oggi in TV. Amstel Gold Race e Giro della Turchia

Pubblicato il autore: andrea terreni


Eccoci con la consueta rubrica del ciclismo oggi in TV, con cui scopriamo l’eventuale programmazione di tutte le corse settimanali. Dalle grandi classiche monumento alle corse a tappe sparse in Europa e nel Mondo. Il ciclismo è uno sport che non si ferma mai, come la sua trasmissione sui vari canali di divulgazione.

Una guida immediata ed utile per tutti gli appassionati di ciclismo che non vogliono perdersi neanche una pedalata dei propri beniamini.

Questa settimana il focus si divide tra le classiche del nord europa come la Scheldeprijs e il Giro dei Paesi Baschi.
L’evento clou sarà poi l’Amstel Gold Race in programma domenica.

Tutto il meglio del ciclismo oggi in TV


La settimana inizia subito con l’Itzulia Basque Country (Giro dei Paesi Baschi) che si disputerà dal 4 al 9 Aprile. Al via Roglic, Adam Yates ed Evenepoel che presumibilmente si giocheranno la generale. Molto attesi anche Alaphilippe, Vlasov e Mas, oltre al nostro Diego Ulissi in netta ripresa. La corsa sarà trasmessa da Eurosport, disponibile sulla piattaforma DAZN (Attiva ora).

Leggi anche:  Serie B, dove vedere Reggina-Frosinone: streaming e diretta tv Sky o DAZN?

Mercoledi 6 Aprile va in scena il festival degli sprinter di Scheldeprijs con Merlier, Kristoff, Ackermann e Jakobsen grandi favoriti. Anche questa corsa potrà essere seguita su Eurosport 2.

Appuntamento minore ma comunque molto atteso è il Giro di Turchia – Presidential Cycling che si disputerà dal 10 al 17 Aprile. Il grande favorito è Nairo Quintana e molto atteso è il ritorno di Chris Froome alle competizioni. Anche questa corsa rientra nel palinsesto di Eurosport.

L’appuntamento finale di domenica 10 aprile è anche quello più atteso. L’Amstel Gold Race segna l’inizio delle classiche delle Ardenne e ha in Mathieu Van Der Poel il suo grande favorito. C’è ansia per le condizioni di Van Aert positivo al Covid.
Eurosport trasmetterà la diretta a partire dalle ore 14:30.

Leggi anche:  Olanda-Argentina, dove vedere quarti di finale Mondiali Qatar 2022 LIVE: diretta TV, streaming e orario

Ciclismo oggi in Tv è un appuntamento con cui poter restare sempre informati sulla programmazione di tutte le corse del ciclismo professionistico maschile e femminile, Giro d’Italia e Tour de France e tutti i più importanti appuntamenti della bicicletta.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,