LIVE Juventus: esonerato Sarri. Andrea Pirlo nuovo allenatore?

Pubblicato il autore: Davide Corradini Segui


Andrea Pirlo nuovo tecnico della Juventus? Segui la diretta e aggiorna il LIVE

19.04  – Come rivelato da Gianluca Di Marzio su Twitter, Andrea Pirlo sarà a tutti gli effetti l’allenatore della Vecchia Signora per la stagione sportiva 2020-21. Nelle prossime ore è atteso l’annuncio del club sui propri profili social.

18.30 – Prende sempre più quota l’idea di Andrea Pirlo come nuovo tecnico della Juventus. E’ infatti terminato da poco il primo summit post-Sarri alla Continassa, sede degli allenamenti della Juventus, con Pavel Nedved e Federico Cherubini presenti: tema della discussione è ovviamente il prossimo allenatore della Vecchia Signora, dopo l’allontanamento ufficiale di Maurizio Sarri.
18.00
 – Andrea Pirlo potrebbe essere il nuovo allenatore della Juventus nella stagione 2020/21. Una piccola differenza tuttavia c’è rispetto ai tecnici che il club bianconero ha avuto fino ad ora: Pirlo non ha mai allenato ed è stato scelto per l’Under 23 bianconera solo una settimana fa.
16.59 
– Maurizio Sarri lascia la Juventus dopo una stagione anche a causa di rapporti difficoltosi nello spogliatoio bianconero. Dopo che la Juventus ha ufficializzato l’esonero dell’ormai ex allenatori sono arrivati i ‘like’ su Instagram di giocatori che vestono o hanno vestito la maglia della Juve in questa stagione: in ordine Emre Can, poi Mandzukic e infine Douglas Costa.
15.43
 – Sono totalmente infondate le voci di un allontanamento di Fabio Paratici dalla Juventus: lo rende noto all’ANSA il club bianconero, che smentisce le indiscrezioni circolate sul dirigente nelle ultime ore. Lo stesso presidente Agnelli, del resto, subito dopo l’eliminazione dalla Champions League aveva ribadito la fiducia nei confronti del dirigente e del vicepresidente Pavel Nedved.
14.58 
– C’è anche la clamorosa ipotesi Andrea Pirlo per la sostituzione di Maurizio Sarri sulla panchina della Juventus. Secondo quanto riportato da Sky Sport tra i vari scenari ci sarebbe anche quello che riguarda il neo tecnico dell’Under 23.
14.36 
Maurizio Sarri non è più il tecnico della Juventus. Fatale all’allenatore toscano l’eliminazione dalla Champions League. Nelle prossime ore dovrebbe essere annunciato il nuovo tecnico.

Serie A, LIVE Juventus: esonerato Sarri. Andrea Pirlo il nuovo allenatore dei bianconeri?
 Secondo quanto ha rivelato Sky Sport, la rivoluzione di Andrea Agnelli non riguarderebbe solo Maurizio Sarri. Potrebbe pagare anche Fabio Paratici, uomo mercato della Juventus che ha scelto in prima persona Sarri come erede di Allegri, in virtù dell’anno non eccezionale dei bianconeri. L’attuale direttore sportivo bianconero infatti avrebbe difeso anche ieri l’operato del tecnico, non ritenendolo il principale protagonista del flop europeo di Ronaldo e compagni. Nella giornata poi diversi nomi sono stati accostati alla panchina della Juventus per la prossima stagione: da
Pochettino, passando per Zidane e finendo per Andrea Pirlo. L’unico problema è che Pirlo non ha mai allenato ed è stato scelto per l’Under 23 bianconera solo una settimana fa. L’ex centrocampista ieri sera era in sede alla Continassa per discutere la possibilità di subentrare all’ex allenatore di Chelsea e Napoli. 

Maurizio Sarri non è più l’allenatore della Juventus: decisione presa oggi pomeriggio, dopo le riflessioni della nottata post Lione. Il club bianconero ha infatti ritenuto il tecnico ex Napoli e Chelsea il principale responsabile degli ultimi risultati in casa bianconera, e l’annuncio ufficiale è atteso a breve ma la decisione è presa. Il nono Scudetto di fila non è bastato al tecnico toscano, che ha pagato lo scarso rendimento nelle coppe.

  •   
  •  
  •  
  •