Coppa Italia, Juve-Milan: i probabili rigoristi

Pubblicato il autore: Mario Nuvoletto Segui

 

Domani sera alle ore 21 riprenderà finalmente il calcio italiano con la sfida Juventus-Milan, semifinale di ritorno valida per la finale di questa edizione anomala di Coppa Italia. La sfida dell’andata giocata al San Siro il 13 Febbraio ha visto le due formazioni pareggiare per 1-1, con Rebic che ha portato in vantaggio i rossoneri, recuperati poi al 91° dal rigore segnato da Cristiano Ronaldo. Ora a distanza di quasi quattro mesi dall’andata, finalmente, si gioca il ritorno di questa sfida, anche se in un clima anomalo e con le porte dello stadio chiuse ai tifosi.

I probabili rigoristi della prima semifinale di Coppa Italia

E’ quasi tutto pronto per il match di Coppa Italia. La Juventus anti-Milan è quasi ultimata, c’è soltanto da sciogliere il dubbio su Pjanic, ma legato da questioni di tattica, tecnica e condizione fisica, non di mercato, visto che il centrocampista sembra essere destinato a lasciare Torino. Ecco, quindi, che in cabina di regia ci dovrebbe essere Rodrigo Bentancur che, negli ultimi tempi, si sta ritagliando sempre più spazio nella Juventus targata Maurizio Sarri. In attacco il tridente sarà composto dal fenomeno portoghese Cristiano Ronaldo sulla fascia sinistra, su quella destra troviamo Douglas Costa, mentre al centro dell’attacco la Joya Paulo Dybala.
Il Milan, invece, per questa dovrà fare a meno di Hernandez e Zlata Ibahimovic: Rebic dovrebbe fare le veci dello svedese come unica punta, con Leao in panchina dunque. Alle spalle del croato Paquetà, Calhanoglu e Bonaventura, con Kessie-Bennacer a fare da schermo davanti alla difesa, comandata da Romagnoli, sempre più leader e perno del nuovo Milan targato Gazidis-Elliot. Qui le formazioni complete.

Leggi anche:  Milan, Paolo Maldini: contatto con il Gent per Yaremchuk e spinta su Zaccagni

La novità di questa edizione di Coppa Italia sarà l’abolizione dei tempi supplementari, quindi in caso di pareggio per 1-1, come il punteggio dell’andata, le due squadre si sfideranno direttamente ai calci di rigore. Il Corriere dello Sport, quindi, ha provato a stilare i probabili rigoristi che si alterneranno e decideranno la prima finalista della Coppa Italia con questa nuova modalità:

Juventus: Cristiano Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Bonucci, Pjanic.

Milan: Kessié, Rebic, Bonaventura, Calhanogu, Paquetà.

  •   
  •  
  •  
  •