Probabili formazioni Manchester United Tottenham. CR7 in campo?

Pubblicato il autore: Margot Grossi


Probabili formazioni Manchester United Tottenham.
Nella 29esima giornata di Premier League, si giocherà uno dei match più interessanti della settimana, quello tra Manchester United e Tottenham. Lo scontro diretto dell’Old Trafford di Manchester, è importante per la zona Champions, in quanto le due compagini sono quinta e settima in classifica, con la differenza di due punti. Non dimentichiamo però, che gli Spurs dovranno recuperare ancora due partite. Nella sfida di andata, i Red Devils hanno ottenuto il successo per 3-0.

Il Manchester United ha fatto una campagna acquisti rilevante in estate, potendo vedere arrivare giocatori del calibro di Varane, Sancho e Cristiano Ronaldo. Tuttavia, l’andamento è stato più negativo che positivo. Infatti dopo varie tensioni, già il 21 novembre 2021 c’è stato l’esonero di Ole Gunnar Solskjær. Al suo posto è approdato in panchina Ralf Rangnick. La squadra da lui allenata sta provando quindi a risalire: attualmente si trovano in quinta posizione con 47 punti e -1 dall’Arsenal quarto. Nell’ultimo turno c’è stata la pesante sconfitta nel Derby contro il Manchester City per 4-1.

Leggi anche:  Mondiali, Francia-Inghilterra probabili formazioni: Deschamps e Southgate fanno pretattica

Allo stesso modo, stagione altrettanto travagliata per il Tottenham, che ha esonerato l’allenatore portoghese Nuno Espírito Santo e ha visto come sostituto, l’arrivo di Antonio Conte. Gli Spurs sono già fuori da ogni competizione, essendo stati eliminati prima nella Conference League, poi nella Fa Cup. Adesso vogliono a tutti i costi appropriarsi del quarto posto, e per farlo servirà continuità per poter ambire a un piazzamento in Champions League. Gli ospiti si trovano in settima posizione con 45 punti e a -3 dal quarto posto, ma con due partite da recuperare. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria di manita per 5-0 in casa contro l’Everton.

Le probabili decisioni dei due mister

Ragnik si affiderà molto probabilmente ad un 4-2-3-1. Cristiano Ronaldo tornato al gol nella precedente gara, sarà la punta centrale. Dietro di lui, Sancho, Bruno Fernandes e Paul Pogba. liberi di agire sulla linea dei trequartisti. Cavani almeno al calcio d’inizio, rimarrà in panchina. In mezzo al campo invece, dovrebbero esserci McTominay e Fred.

Leggi anche:  Olanda-Argentina, dove vedere quarti di finale Mondiali Qatar 2022 LIVE: diretta TV, streaming e orario

Conte manterrà il 3-4-2-1. Al centro d’attacco sarà presente Harry Kane, con Son e Kulusevski a supporto sulla trequarti. Lucas Moura in panchina. Gli esterni che avranno il compito di svolgere le due fasi saranno Doherty e Sessegnon. Nella metà del campo dovrebbero esserci Hojbjerg e Bentancur.

Le probabili formazioni Manchester United Tottenham Premier League

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Telles; Fred, McTominay; Sancho, Bruno Fernandes, Pogba; Ronaldo. All. Ragnik.
Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Davies, Dier, Romero; Doherty, Hobjbjerg, Bentancur, Sessegnon; Kulusevski, Son; Kane. All. Conte.

Il fischio d’inizio è previsto per sabato 12 marzo 2022 alle ore 18.30.

  •   
  •  
  •  
  •