Karim Benzema vince il Pallone d’Oro 2022. La reazione di José Mourinho

Pubblicato il autore: Margot Grossi


Nella serata di ieri, l’attaccante del Real Madrid Karim Benzema ha vinto il Pallone d’Oro 2022. Il numero 9 dei Blancos, autore di una strepitosa stagione, ha superato nella corsa finale il polacco Robert Lewandowski, quarto classificato, De Bruyne terzo e Sadio Mané secondo. L’ultimo detentore del Pallone d’Oro nella storia del Real era stato Luka Modrić nel 2018.

José Mourinho, tecnico della Roma, ha espresso apprezzamenti verso il nuovo Pallone d’Oro Karim Benzema

L’allenatore giallorosso José Mourinho ha fatto i complimenti al calciatore francese: “Karim è un grande personaggio. Ha personalità, è un uomo squadra, non è uno che è ossessionato da se stesso, dal premio o dal segnare più gol degli altri. Il Pallone d’Oro è la conseguenza naturale del suo percorso di crescita. Lui è ossessionato dalla squadra“.

Leggi anche:  Arezzo-Fiorentina, streaming e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

Gli altri classificati, nella Top 20 c’è anche un po’ di Tricolore

Non solo calciatori di squadre straniere, nella Top 20 della classifica finale è presente anche un po’ di Serie A. Dusan Vlahovic della Juventus si è piazzato al 17esimo posto, mentre Rafael Leão del Milan al 14esimo posto. Figura, fuori dalla prima ventina, anche il nome del compagno di squadra rossonero di quest’ultimo, Mike Maignan, classificatosi al 25esimo posto.

  •   
  •  
  •  
  •  

Leave A Response