Roma Salisburgo Mourinho: "Più di una squadra. Belotti a differenza degli altri che segnano e basta lavora tantissimo"

José Mourinho con la coppa vinta n Conference League
Al termine della vittoria della Roma contro il Salisburgo, José Mourinho ha commentato il passaggio del turno ai microfoni di Sky Sport.

Il trionfo dei giallorossi è stato netto, i gol di Andrea Belotti al 33' e Paulo Dybala al 40', hanno regalato ai tifosi della Roma una serata magica, come affermato dal Gallo in un video seguente al 2-0 postato sui social network.

Roma Salisburgo Mourinho: "Partita perfetta e senza rischi"

Mourinho ha espresso tutta la sua felicità per quanto costruito in questa partita: "È stata una Roma bella, che ha fatto un risultato importante e una partita completa sotto tutti i livelli. Siamo stati una volta di più di una squadra. C'è empatia, solidarietà in questo gruppo. Mi è piaciuto tutto. Il mio staff ha fatto un lavoro fantastico, noi allenatori sfruttiamo il lavoro di tante persone, che anche questa volta hanno preparato la squadra al meglio".

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Enzo Bucchioni: “Vogliono aiutare Palladino col mercato. Napoli favorito per lo scudetto, ok rimonta Roma, ho fiducia in Motta”

Un ringraziamento è andato a Stephan El Shaarawy. I complimenti sono andati a tutta la squadra, ma soprattutto a Georginio Wijnaldum. Ha fatto capire come cambia la musica con quest'ultimo: "Devo parlare anche di El Shaarawy, che ho sacrificato e ho tenuto come piano B. Mi è dispiaciuto averlo fatto giocare così poco, ma lui lo ha accettato e sono molto contento anche di questo spirito. Wijnaldum quando è entrato ha dato qualcosa in più sul piano della qualità. È stata una grande vittoria contro una squadra reduce dalla Champions League e piena di qualità".

L'allenatore portoghese ha commentato il momento positivo di tutto il calcio italiano in Europa: "Siamo andati avanti tutte e quattro in Europa e Conference, mentre Napoli, Inter e Milan sono in vantaggio in Champions. È un bel momento per il calcio italiano. Spinazzola? È tornato bene, lo aveva fatto già nell'ultima partita, ma è più facile quando tutta la squadra gioca bene. Dispiace solo per il risultato perché poteva essere più ampio, ma la partita è stata perfetta, senza rischi. Standing ovation per Belotti? Meritatissima, lui lavora sempre tantissimo per la squadra. Ci sono attaccanti che se non segnano non fanno nient'altro, lui non è così".

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Enzo Bucchioni: “Vogliono aiutare Palladino col mercato. Napoli favorito per lo scudetto, ok rimonta Roma, ho fiducia in Motta”

Il buon momento della Roma di José Mourinho

La Roma sta pian piano ritrovando la propria strada e una sua identità. Attualmente è terza in classifica in campionato, con 44 punti al pari e sopra il Milan.
In Europa League finora è andato abbastanza tutto liscio, se non fosse per la sconfitta di misura in casa a Salisburgo lo scorso 16 febbraio durante la sfida di andata.
Qualificatasi al prossimo turno di Europa League, la squadra capitolina si prepara ora ad affrontare la Cremonese a Cremona il prossimo martedì 28 febbraio 2023 alle ore 18.30.