Alla vigilia della delicatissima sfida contro la Fiorentina ha parlato Massimiliano Allegri, toccando più temi ma soffermandosi sulla situazione del recupero di Paul Pogba. Quello che doveva essere, insieme a Di Maria, il colpo dell’estate in casa Juventus non ha mai messo piede in campo e a questo punto della stagione diventa un vero e proprio caso.
Un cammino quello bianconero già reso molto complicato dalle difficoltà tecniche sul campo e da quelle legali nei tribunali. Quindici punti di penalità sono già stati inflitti alla vecchia signora e sembra non finire qui. Allegri ha le idee chiare sul presente del centrocampista francese e le sue parole non lasciamo spazio a troppi dubbi: “Non può essere convocato. Lo ripeto: è ai box. Non c’è. Mi dispiace dirlo ma la realtà è questa. Sta lavorando per tornare, ma non c’è. E non so dirvi quando tornerà. Magari tra venti giorni o una settimana, sono il primo ad aspettare Paul. E’ un percorso normale, venendo da un menisco esterno. Deve trovare stabilità, un giorno da fastidio, un altro no. Si sta lavorando e ci mette tutto l’impegno possibile. Ma non è a disposizione.”
Come se non bastasse il futuro della Juventus si intensifica con la ripresa del calendario dell’Europa League e uno come Pogba farebbe molto comodo ad Allegri che spera nel suo recupero.