Inter-Fiorentina, Inzaghi: "Viola in gran forma... servirà la nostra arma in più"
Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Fiorentina, in programma per domani sabato 1 aprile alle ore 18.00.
La partita è valida per la 28esima giornata di campionato di Serie A.
Inter-Fiorentina, parola a Simone Inzaghi
Dopo aver perso Çalhanoğlu, Simone Inzaghi ha detto che era inevitabile subire qualche rischio, a causa delle tante gare da parte delle Nazionali. Oltre a lui, non ci saranno nemmeno Skriniar e Dimarco. Tuttavia pensa al match in gioco contro la Fiorentina: "È inutile guardare a ciò che è passato".
Ha affermato inoltre di monitorare ogni giorno, insieme allo staff medico, le condizioni dell'attaccante turco, il difensore slovacco e l'italiano, in modo da recuperarli nel più breve tempo possibile. Ha poi aggiunto: "Sappiamo però che abbiamo Brozović, che è tornato molto bene dalla Nazionale e Asilani: avrò bisogno di tutti quanti".
Sulla squadra da affrontare ha detto che l'Inter arriva con tantissima voglia di fare bene davanti al proprio pubblico, nonostante troverà una formazione in forma e motivata, che sta andando bene in Europa e anche in Coppa Italia: "Stanno facendo grandi cose, soprattutto negli ultimi tempi: servirà la migliore Inter. Sappiamo che troveremo un avversario di valore e in salute, con giocatori che stanno bene in ogni posizione del campo". Come da lui pronunciato, sarà importante la motivazione della compagine nerazzurra, e la cattiveria di fare una corsa in più per il compagno.
Recuperati Lukaku, Bastoni e Gosens
L'allenatore del club di Milano ha fatto sapere quanto sarà importante Lukaku, dopo esser tornato dopo aver segnato tanti gol in Nazionale, e ha riferito la sua contentezza: "Chiaramente per quello che abbiamo creato nelle ultime partite abbiamo finalizzato poco, però sono fiducioso perché abbiamo lavorato su questo problema. In più abbiamo anche Dzeko che è rientrato dalla Nazionale. Correa sta tornando e Lautaro è tornato ieri, quindi sono molto fiducioso".
Sugli altri: "Bastoni e Gosens sono recuperati. Negli ultimi due giorni hanno svolto la seduta intera. Adesso manca qualche allenamento e vedremo di portarli tutti nella condizione migliore, poi faremo delle scelte", ha concluso Inzaghi.