Perché la Roma non ingrana in campionato? Lo spiega Claudio Ranieri

La Roma di José Mourinho sta vivendo un periodo difficile in campionato. Claudio Ranieri, ex allenatore dei giallorossi, oggi in forza al Cagliari, ha provato a darne le motivazioni. Negli ultimi anni, e nonostante la vittoria in Conference League di due anni fa, la squadra capitolina non è mai riuscita a fare il salto di qualità, anzi...

Claudio Ranieri allenatore del Cagliari

Claudio Ranieri, ex allenatore della Roma, e attualmente alla guida del Cagliari, ha parlato della compagine di Mourinho e della corsa Champions. Ecco alcune delle dichiarazioni rilasciate sulle frequenze di Rai Radio 1, nel programma 'Radio anch'io Sport'.

La Roma non ingrana in campionato, ecco la spiegazione di Claudio Ranieri

Alla domanda riguardo l'obiettivo Champions dei giallorossi, Ranieri ha risposto: "Per ora non ingrana in campionato perché ha diversi infortunati. Quando tutti gli infortunati saranno a pieno regime, anche la Roma riuscirà a completare la sua opera. Può arrivare anche quarta".

Leggi anche:  Serie A, probabili formazioni Salernitana-Verona: le scelte di Colantuono e Baroni

I giallorossi non fanno mai il salto di qualità, di chi è la colpa?

Non tutti i tifosi romanisti però, sono stati d'accordo con le sue parole. Qualcuno ha affibbia la colpa proprio al tecnico, Mourinho; qualcun altro invece, accusa i giocatori e la società di Friedkin per non aver comprato abbastanza.

Dopo l'esonero di Rudi Garcia al Napoli addirittura, ritenuto ingiusto da molti, in tanti si sono chiesti come mai un allenatore da quarto posto in classifica in campionato (e secondo nel Gruppo C di Champions League) venisse mandato via così in fretta, mentre José Mourinho, in settima posizione, sia ancora sulla panchina della Roma.